giovedì 14 gennaio 2021

RECENSIONE "ANIMA GEMELLA" di Simona La Corte

 

 Alessia Toscano ha letto per noi "Anima Gemella
dell'autrice Simona La Corte.




TitoloAnima Gemella 
Autore: Simona La Corte 
SerieBlack Hearts’ Series

Genere: Music romance 

Disponibile in ebook a € 1,99 
E in formato cartaceo a € 12,48

Pagina autoreSimona La Corte Autrice



TRAMA: 

James First Miles, prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, è una testa calda, un donnaiolo e un adone. Tutto ha inizio con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, l’affascinante Judith Larson, responsabile della direzione. L’attrazione tra i due è evidente fin dal primo incontro e sarà difficile tenere separata la vita privata da quella lavorativa... I giorni trascorrono veloci tra documenti da approvare, concerti da organizzare e un tour da gestire, ma il cuore parla chiaro e quello di Judith batte all’unisono con quello di James. O forse si sbaglia? Perché la sregolatezza del bel chitarrista parla chiaro: lui non vuole legami. Tra folli notti d’amore, tradimenti, nuove amicizie e colpi di scena, Judith e James dovranno capire cosa sta cercando di dir loro il cuore... 



Lo staff della rock band inglese Black Hearts si arricchisce di una nuova responsabile della direzione, Judith Larson. Fin dal primo incontro con James First Miles, la prima chitarra del gruppo, volano scintille di attrazione. Come è possibile dividere la vita privata dal lavoro? Lui, però, non vuole legami e si circonda di sregolatezza. Riusciranno entrambi a capire e ad ascoltare il loro cuore? Ma non voglio soffermarmi sulla trama, né raccontare troppo dei protagonisti, è più bello arrivarci da soli, preferisco fare una recensione più corta, ma non togliere il gusto della scoperta, perché davvero il lettore se lo merita.
Quindi, mi soffermerò sulle sensazioni provate.
Ho letto tutto d’un fiato questo terzo volume delle avventure dei componenti dei Black Hearts, come i precedenti, del resto.
Simona ha una bella linea narrativa, semplice e diretta, cosa che mette subito in empatia coi personaggi, facendoti entrare nei loro pensieri ed emozioni. E in questo adrenalinico romanzo ce ne sono un bel po’.
I personaggi sono ben delineati e caratterizzati, come i legami tra di loro, ad esempio quello tra Judith e sua madre o la bellissima amicizia tra lei e Benjamin, il cantante.
Lo stile è attento, delicato, poetico, ma anche sensuale e passionale. Una storia d’amore che fa battere il cuore e accartocciare lo stomaco, volando sulle note melodiche e ritmate della musica della rock band. Tra le pagine si nota subito l’amore e la conoscenza dell’autrice per il mondo della musica, tra concerti, tournée ed eventi, che accompagna la turbinosa, travagliata e turbolenta storia d’amore e passione dei protagonisti. Mi piace molto l’idea di abbinare dei brani ad alcune scene.
James e Judit si avvicinano, si incontrano, si scontrano… si sfiorano e poi si ritraggono. Ma i sentimenti non possono essere relegati per troppo tempo, quindi dovranno fare i conti con loro.
La penna di Simona La Corte cattura sin dall’inizio, ti fa “romanticare”, sorridere, arrabbiare ed emozionare. Anche questa volta è riuscita a far esaltare due protagonisti interessanti, forti e decisi, ma anche molto fragili. Spesso avrei voluto sbattere First al muro, ma poi sono tornata ad amarlo e a tifare per lui.
Complimenti per la storia intensa, avvolgente e coinvolgente! Rimango in attesa del prossimo dannato protagonista!


Nessun commento:

Posta un commento