domenica 24 gennaio 2021

"L'EQUAZIONE PROFONDA DEL MARE" di Maura Mollo

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "L'Equazione profonda del Mare" dell'autrice Maura Mollo, 
romanzo di recente pubblicazione.





Autrice: Maura Mollo

Genere: Erotic - Humor

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 13,22




TRAMA: 

Sara, due amici come fratelli e il vizio di parlare con se stessa. Un incontro le cambierà la vita. Uno scontro gliela rivoluzionerà per sempre. 
«Non ti conosco. Non so nemmeno come ti chiami. Arrivi qui spavaldo e convinto. Mi baci come se fosse l'ultimo bacio sul pianeta. Mi riempi la testa di complimenti e moine e pretendi che io mi lanci fra le tue braccia solo perché sei bello da morire? Per cosa? Per ritrovarmi nel tuo letto? Una scopata è una scopata. Ti converrebbe semplicemente chiamare uno dei tanti numeri di telefono che ti hanno dato. Perché perdere tempo con me? Non ho vent'anni e gli ormoni assatanati.» Sara ama. Ama con tutte le sue forze. Ma chi? Sullo sfondo di un mare cristallino, le contraddizioni di una donna che lotta con le sue vocine interiori, e che non riesce a decidere su quale letto fermarsi. Una storia ironica, divertente, ricca di eros e colpi di scena.


DICE L’AUTRICE:

Ho scritto “L'Equazione profonda del Mare” di getto (come tutti i miei romanzi), e la storia mi è cresciuta fra le mani, emozionando pure me, che scoprivo gli eventi mentre la scrivevo.


BREVE ESTRATTO:

Ha vinto l'incontro.
Ha vinto tutto.
Cerco disperatamente di mantenere il sangue freddo. Ma il mio corpo si è alleato con il nemico.
La mia lingua si presenta alla sua e si scambiano nozioni di base fino alle papille filiformi e fungiformi.
Credo vadano d'accordo. Continuano ad accarezzarsi.
Lingua traditrice, ti taglierò!
La mia minaccia sortisce l'effetto contrario, e quella subdola doppiogiochista avanza nella bocca del nemico e gli ispeziona tutto il cavo orale.
Lui geme.
Io piango all'idea di raccogliere i cocci dopo che anche il mio numero di telefono verrà cancellato.
Continuiamo a scambiarci la saliva, e le sue mani… Sì, si è aggiunta anche l'altra. Le sue mani vagano fra i miei capelli e il mio volto.
Mi sento sopraffatta.
Forse lui voleva diventare un chirurgo plastico o un visagista, cieco per altro, perché sta utilizzando le dita per studiare ogni millimetro del mio viso.
Cazzo! Fai qualcosa! Fai qualcosa di sensato!
Mi stacco. Mettendoci una certa energia perché lui non mi lascia andare volentieri.
Lo fisso a una distanza platonica.
Lui ha lo sguardo di chi ha vinto alla lotteria.
Io mi sento come fossi sul podio a sventolare la mia fascia da deficiente dell'anno.
Mi fissa.
E adesso che gli dico?
Dopo che gli ho contato i denti e le tonsille, cosa gli posso dire?
 «Non mi hai risposto. Cosa vuoi da me?»
E il nobel per la frase più stupida di sempre è mio!
Lui sospira.
Beato.
Soddisfatto.
Sorride e mi fissa, come Leonardo dopo l'ultima pennellata alla Gioconda.
Io mi passo le dita sulle labbra per asciugare le tracce della mia dignità andata a puttane.
Devo distrarmi. Non posso permettermi di pensare a quello che ho provato durante quell'assalto focoso. La mia istitutrice religiosa di quando ero bambina si lancerebbe nel fuoco per la vergogna, gridando “Il demonio! Il demonio!”



 
È sempre difficile presentarsi. Ma ci provo.
Mi chiamo Maura Mollo, ho 47 anni, un passato da scrittrice e giornalista (per alcune testate locali, cartacee e online), e un nuovo presente da scrittrice a tempo pieno. Sì, ok, è colpa del covid.
Ma si sa, i vecchi amori non muoiono mai.
Prima di quest’estate i miei romanzi trattavano tutt’altro genere: vampiri, demoni, angeli, Dio, Satana.
Sui vampiri ne so abbastanza, persino la mia tesi di laurea in lettere è stata su Dracula (ovviamente da un punto di vista storico, ma non solo quello).
Quest’estate ho scoperto per caso il genere erotico, declinato in diverse sfumature, da quello umoristico a quello torrido e, pur essendo sempre stata un’accanita lettrice, non ho mai letto tanto quanto in questi ultimi tre mesi (ho divorato un libro ogni due giorni, solo di questo genere). Perché sono una fervente fan delle emozioni umane, delle contraddizioni che albergano in ogni essere vivente e delle pulsioni che ci fanno andare avanti. È di questo che sono conditi i miei romanzi: emozioni e humor.
Per il resto, vivo il momento di ogni cosa, di ogni persona che incontro. Tutto, nell’attesa di capire cosa voglio fare da grande.


Nessun commento:

Posta un commento