venerdì 14 maggio 2021

"INTRAMOENIA" di Deborah P. Cumberbatch

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
In uscita oggi "Intramoenia" dell'autrice Deborah P. Cumberbatch.




Titolo: Intramoenia

Autrice: Deborah P. Cumberbatch

Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreDeborah P. Cumberbatch 



TRAMA:

Jax è uno dei migliori agenti dell’MI6.
È nato per essere un soldato, è nato per proteggere il suo Paese ed è una certezza che avverte sin nelle ossa, portandola avanti con orgoglio e dedizione.
O, almeno, è quello che pensa finché una missione non gli sconvolge interamente l’esistenza.
Finché la Terra non emette la sua sentenza.
Dopo quel giorno, dopo aver visto che cosa la mano dell’uomo è in grado di fare, Jax si perde in una spirale autodistruttiva, in una guerra dove non resterà altro che caos.
E la fine, quella che lui si augura. Quella che aspetta.

Sarabi è una donna spezzata, recisa, distrutta. 
Una donna che il mondo ha deciso di punire per qualcosa che non ha mai scelto. Per un colore di pelle che deriva dallo stesso spettro da cui hanno origine tutti gli altri e che però viene disprezzato come se appartenesse all’inferno.
Dopo essere stata salvata da una voce che ha infranto l’oscurità, Sarabi non sente più nulla: è un fantasma che vaga in attesa della morte, rifuggendo qualunque contatto umano.
Dopo due anni in cui ha solo tentato di tenere insieme i pezzi, però, decide di far felice sua nonna, il suo unico appiglio per non crollare nell’abisso, e lascia Londra per ritirarsi nella loro fattoria fuori dal tempo, in cerca di un po’ di pace.
Non avrebbe mai pensato che proprio lì avrebbe di nuovo risentito quella voce.

Nelle terre isolate e umide delle campagne inglesi, due persone in guerra si ritroveranno in una clessidra scheggiata fuori dal mondo fatta di stelle e parole, pronte a combattere l’una per l’altra ancora prima di conoscersi.
Insieme a un diario arrivato dal passato, che contiene una storia che cambierà per sempre le loro vite.



DICE L’AUTRICE:

Quando ho iniziato a pensare alla storia di Jax e Sarabi, un anno e mezzo fa, avevo paura. Una paura che non ho mai provato con gli altri miei romanzi, tanto che ogni parola che attraversava la mia mente mi sembrava sbagliata, non all’altezza di quello che avrei voluto creare per loro.
I temi che ho deciso di trattare sono sempre stati al centro del mio mondo, sono argomenti che mi stanno profondamente a cuore, per cui mi dispero e combatto con tutte le armi che ho, forse a volte non abbastanza, forse spesso sono io a non essere abbastanza quando questi problemi sembrano mostri troppo grandi per essere sconfitti, ma spero che con questo romanzo possa iniziare a far sentire la mia voce, a fare il primo passo.
Proprio per l’importanza che ogni elemento del romanzo riveste per me, la stesura effettiva di Intramoenia è partita solo molti mesi dopo l’idea iniziale e ci sono stati momenti di totale buio e sconforto, in cui fissare una pagina bianca era tutto ciò che mi restava.
Questa storia mi ha distrutto, non ve lo nasconderò, ma mi ha anche dato tanto. Qualunque sia il risultato, sono felice di averlo fatto. Per me e per loro.

BREVE ESTRATTO:

Ero solamente un uomo con una misera manciata di certezze e punti fermi che riusciva a far funzionare il suo mondo nonostante lo tsunami lo avesse colpito, nonostante a volte sentissi di essere solo un corpo costantemente in pericolo in lotta con altri corpi privi di vita, ma non dopo che quella porta è stata aperta.
Quando ho visto il suo viso per la prima volta ho saputo che cosa volesse dire davvero smettere di respirare. Cessare di esistere in qualunque dimensione.
Ho avvertito il male del mondo prendere forma e consistenza all’interno di una schifosa stanza buia grande quanto un armadio a muro; ho sentito scorrere dentro di me la voglia di uccidere, di annientare tutto quello che c’era fuori da questa merda di posto, una forza così potente e distruttiva che del mio sangue non è rimasto nulla.





Sono Deborah P. Cumberbatch, lettrice compulsiva, ossessionata dalle parole e dalla magia che possono creare con il loro semplice intrecciarsi.
Studio psicologia, facoltà che ho scelto perché mi hanno sempre affascinato i meccanismi della mente umana, quei dinamismi che ci portano a prendere determinate decisioni piuttosto che altre e il mondo interiore di ognuno di noi che ci rende unici, ma il mio sogno è quello di diventare una scrittrice da quando avevo otto anni.
Ho un amore incondizionato per qualunque buon libro, soprattutto i romance e i paranormal romance: credo che non possa esistere una scrittrice che non sia prima di tutto una lettrice e sin da bambina i libri sono sempre stati un porto sicuro in mezzo al caos della vita. La lettura e la scrittura hanno sempre avuto il sapore di casa, sono la mia terapia: poter vivere mille mondi, essere chiunque io volessi, evadere dalla realtà, ma ritornare con mille nuovi sogni e parole che sanno di favola… Credo che non esista cura migliore.
La frase che mi rappresenta meglio? Sicuramente quella dell’uomo che è riuscito dal nulla a creare un mondo meraviglioso: Walt Disney. “Se puoi sognarlo, puoi farlo. Ricorda sempre che questa intera avventura è partita da un topolino”.


Nessun commento:

Posta un commento