giovedì 20 maggio 2021

"SOTTOSOPRA" di Daniela Abbatiello

 

Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione: "Sottosopra" dell'autrice Daniela Abbatiello.




Titolo: Sottosopra

Autore: Daniela Abbatiello

Genere: Romance 

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a €  12,48

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Emanuele, a trentacinque anni prova a ricostruire la sua vita dopo aver perso tutto, sempre sostenuto dal suo impareggiabile amico Al.
Aurora è una giovane di ventisette anni che sta appena iniziando a vivere la sua indipendenza, con un nuovo lavoro, un bell’appartamento nella città che la ospiterà, e una buona stabilità economica.
Lei sogna una storia seria; lui ha smesso di sognare. Due anime agli antipodi che l’amore sceglierà di unire.
La solita love story? Tutt’altro!
In una realtà diversa, di cui difficilmente si sente narrare, capovolgeremo gli ingredienti, Sottosopra, per scoprire cosa accade quando è l’uomo il sesso debole, l’elemento della coppia da proteggere, il principe intrappolato sulla cima della torre di un castello stregato, con un malvagio drago che ostacola chiunque voglia avvicinarsi.


DICE L’AUTRICE:

Sottosopra nasce come un romanzo rosa, inizialmente. In seguito, durante un periodo molto difficile della mia vita capitato proprio alle prime fasi della sua stesura, in cui stavo subendo un terribile blocco dello scrittore, mi è stata raccontata la vera storia di un uomo buono, che conosco e stimo, il quale nasconde molto più di ciò che mostra dietro il flebile sorriso, e lì… boom! L’ispirazione per la reale destinazione del mio nuovo romanzo si è rivelata, così ho deciso di assecondarla, per dare voce a chi da solo non ce la fa a parlare. Il resto della storia è arrivato come un fiume in piena, e, in meno di un mese, era tutta lì, pronta per essere studiata. Sì, studiata, perché io scrivo di getto (a braccio, in termine tecnico), ma poi passo mesi interi a fare la sarta sul testo, prima di affidarlo alle mani esperte della mia editor di fiducia. Scrivere questo romanzo mi ha aiutato a uscire da una brutta situazione, è stato la mia ciambella a papera in un mare spaventoso, per questo motivo vi sono legata in particolar modo.




BREVI ESTRATTI:

«Dov’è la chiave?» chiese ingenuamente, alzando gli occhi su di lui che la osservava, in attesa.
A quella domanda, Emanuele rabbrividì. Non poteva dirle che per tanto tempo negli anni addietro l’aveva cercata la sua chiave, in ogni dove, senza mai trovarla. Non poteva dirle che gli sarebbe piaciuto incontrarla prima di tutto lo schifo che aveva vissuto, così, magari, con lei al suo fianco, quegli anni non si sarebbero mai spenti per lui. Sarebbe stato facile, allora, permetterle di essere la sua chiave. Alla nonna sarebbe piaciuta da matti.
«L’ho persa», rispose intristito da quella verità.
«Ti aiuto io a cercarla, se vuoi» lo spiazzò lei, posando un tenero bacio sul buco della serratura del lucchetto, provocandogli un altro brivido.
«Serve a quello la mappa enorme che hai sulla schiena?»


Le baciò la bocca come a volerle entrare anche da lì, per raggiungere il suo cuore e costruirsi una capanna di sogni e promesse sulle sue sponde, dove avrebbero vissuto nudi e innamorati per tutto il resto dei loro respiri su questa terra.





Daniela Abbatiello nasce a Benevento nel 1978. A pochi mesi, si trasferisce con la famiglia in Sardegna, dove vivrà per gran parte della sua vita, e incontrerà l’amore. Sposata, è tornata a vivere nel suo paese nativo, dando alla luce due figli maschi. Appassionata di lettura sin dall’adolescenza, età in cui inizia a scrivere storie romantiche, dopo anni di pagine di vissuto confidate al suo caro diario. Da una di queste fantasticherie, nascerà Perfetto per me (prima edizione 2019 Albatros il filo; seconda, in self publishing su Amazon, 2021) con il quale vince il Premio Speciale della Giuria, alla XIII Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Talenti Vesuviani”. Nel 2020 pubblica Ovunque, e nel 2021 torna con un terzo romanzo, Sottosopra, confermando la scelta dell’autopubblicazione.


2 commenti: