martedì 1 giugno 2021

"IL CORAGGIO DI SCEGLIERE" di Sabrina Carli

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il coraggio di scegliere" dell'autrice Sabrina Carli, edito Brè Edizioni.



Autrice: Sabrina Carli

Genere: Narrativa, storia d’amore non rosa

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 11,69

Contatto Facebook: Sabrina Carli



TRAMA:

Palermo, 1995. Una città ancora profondamente scossa dagli omicidi di Falcone e Borsellino fa da sfondo alle vicende dei giovani protagonisti di questa storia. Anna, idealista e appassionata, vuole diventare magistrato per lottare contro la mafia; Maria, fredda e cinica, sogna solo di andarsene dalla Sicilia per inseguire il sogno di diventare stilista; Pasquale, il figlio del boss della Kalsa, erede predestinato di un futuro che non ha scelto e che non sente suo, e Gennaro, il suo braccio destro, determinato invece a fare carriera all’interno di Cosa Nostra, creandosi i propri spazi senza guardare in faccia a nessuno. 
Infine Vincenzo, carabiniere integerrimo e rispettato, che torna da Torino con qualche mistero di troppo alle spalle. Sarà proprio quest’ultimo a far precipitare la situazione, scatenando una serie di eventi drammatici che sconvolgeranno le vite degli altri quattro e li costringeranno a confrontarsi e a scoprirsi a vicenda. E a fare scelte difficili per cancellare gli errori del passato. 


BREVE ESTRATTO:

«Tu hai potuto scegliere che strada prendere. Io non ho scelto di essere il figlio di mio padre. Quand’ero piccolo, i miei compagni di classe non volevano mai giocare con me. Le loro madri dicevano che ero pericoloso.» Un brivido di rabbia lo scosse dal profondo e gli impedì di continuare. Non erano ricordi piacevoli.
«L’autostrada rappresenta te e i tuoi ideali», disse, indicando la lunga e stretta striscia d’asfalto in lontananza. «Su quel tratto è passato Falcone prima di essere ucciso. Dove siamo noi ora è invece il mio mondo, i terreni che Cosa Nostra usa per i suoi traffici, comprandoli o semplicemente prendendoseli senza chiedere a nessuno.»
Si fermò e guardò Anna, che lo stava ascoltando attentamente, senza fiatare. Lei con gli occhi lo invitò a continuare.
«Tu hai potuto scegliere che strada prendere. Io non ho scelto di essere il figlio di mio padre. Quand’ero piccolo, i miei compagni di classe non volevano mai giocare con me. Le loro madri dicevano che ero pericoloso.» Un brivido di rabbia lo scosse dal profondo e gli impedì di continuare. Non erano ricordi piacevoli.



Sabrina Carli, nata a Pordenone il 14 agosto 1978. Sono mamma e moglie, ho una grande passione per le camminate all’aria aperta soprattutto in montagna. Leggere, ascoltare musica e scrivere sono i miei passatempi preferiti.


Nessun commento:

Posta un commento