Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Recensione "Oltre la maschera" dell'autrice Silvia Civano.
A cura di Silvia Cossio.
Autore: Silvia Civano
Genere: Paranormal Thriller
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,70
TRAMA:
Un hotel sul fiume in Irlanda. Un albero antico con l’incisione di una runa speciale. Voci nella notte, puzzo di foglie marce e una ragazza cieca che riesce a leggere gli altri meglio di chi ha una vista perfetta…
Quando Beverly Murphy deve occuparsi di un cliente arrogante e di sua figlia in una notte piovosa all’Algiz Hotel, non ha idea che l’incontro le cambierà la vita. Neppure dopo aver scoperto il corpo dell’uomo appeso senza vita nella stanza che lui aveva insistito per prendere e la sua giovane figlia, Nia, scompare senza lasciare traccia.
È il principio di una cupa vicenda che costringerà Beverly a tuffarsi nel passato, usando solo il suo ingegno, il coraggio e la determinazione per risolvere un mistero le cui radici sono più profonde del grande albero che si trova davanti all’hotel. E tutto inizia con Nia, la dolce bambina con cui Beverly trascorre la giornata a parlare, solo per apprendere dalla polizia che Nia è stata assassinata quasi vent’anni prima...
---
La bambina fece movimenti delicati, intrecciandole alcuni fiori di narciso tra i capelli. «Riprenditi presto, Beverly», sussurrò. «Proveranno a fermarti, ma io so che puoi farcela!»
Yellost River, Irlanda.
Beverly Murphy, ventisette anni, non vedente, lavora nell’attività di famiglia, l’albergo Algiz Hotel.
Ha un dono speciale: riesce a vedere con occhi diversi da quelli degli altri, oltre la comune realtà.
L’incontro con Nia, una bambina di sette anni, e suo padre Frederick Ryan cambierà la sua vita. Il suicidio dell’uomo e la scoperta che la piccola con cui ha interagito è morta diciotto anni prima la portano a volerne sapere di più. Cosa vuole Nia da lei? Perché tormenta i suoi sogni? È una dolce bimba o uno spirito malvagio?
Le stranezze erano iniziate a far parte della sua quotidianità e non l’avrebbero abbandonata fin quando non avesse trovato delle risposte.
Troppe le coincidenze per essere ignorate.
La storia si dipana tra presente e passato, per l’esattezza vent’anni prima, ovvero quando si svolgono i fatti che vedono l’omicidio di Nia. Devo ammettere che mi ha messo i brividi in più di un’occasione. Penso sia normale quando si ha a che fare con il sovrannaturale. Il “non sapere” ha una certa attrattiva - il fascino dell’ignoto - sebbene si tenda a prenderne le distanze, cosa che invece non fa la protagonista. Beverly, infatti, affronta le sue paure, segue gli indizi che pian piano, come in un puzzle, trovano la loro collocazione. Un percorso che porta la protagonista a vedere oltre la maschera dei suoi limiti.
Oltre la maschera è il primo romanzo di genere thriller dell’autrice Silvia Civano. Un debutto ben riuscito, a mio parere. La storia cattura dalle prime pagine e tiene alta l’attenzione del lettore fino alle battute finali. Tra colpi di scena e situazioni da brivido, la verità viene a galla e il lieto fine è garantito. Non per tutti, però…
Lettura consigliata.
PS: Nel libro sono presenti delle immagini realizzate da Marco Bellina, illustratore e compagno di vita dell’autrice.
Nessun commento:
Posta un commento