domenica 25 luglio 2021

"IL FASCINO DISCRETO DELL'AMORE" di Grazie Cioce

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Il fascino discreto dell'amore" dell'autrice Grazia Cioce, 
edito Newton Compton Editori.



Autore: Grazia Cioce

Genere: Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 9,90

Pagina autore: Grazia Cioce Autrice



TRAMA:

Charlotte Viviani ha ventisette anni e sogna da sempre di fare la giornalista. Appartiene a una nota e ricca famiglia di cui è, benevolmente, considerata la pecora nera, così quando le viene proposto di diventare la nuova voce della Posta del Cuore di una nota rivista femminile è combattuta: da un lato teme il giudizio di suo padre, dall'altro non vede l'ora di mettersi in gioco. Qualche bicchiere di troppo e un incontro fortuito riescono a convincerla a lasciarsi andare. E ancora una volta, com'è nella sua natura ribelle, farà quello che le dice il cuore, e non la testa. Così comincia a rispondere ai messaggi più disparati, finché il #MetodoCharlotte non conquista il web. Il suo stile frizzante e la sua filosofia di vita hanno fatto breccia nel cuore delle lettrici. Ma proprio quando le cose sembrano andare alla grande, una rivista rivale lancia l'offensiva: l'affascinante Mattia Ricci, il caporedattore del settimanale maschile più letto, scrive un articolo di fuoco contro il Metodo Charlotte, screditando l'autrice. Ha inizio una competizione spietata senza esclusione di colpi, che costringerà Charlotte e Mattia a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che la sfida non si trasformi presto in qualcosa di diverso… Quanto a lungo puoi ignorare quello che il tuo cuore comanda?


DICE L’AUTRICE:

Uno dei miei personaggi preferiti del romanzo è Federico Viviani, il gemello della protagonista. Mi sono divertita moltissimo a sviluppare il rapporto tra questi fratelli!


BREVE ESTRATTO:

Quell’armatura che indossi, fatta di sarcasmo e ironia pungente, ha dei buchi, Charlotte», mi prende per un braccio e di nuovo mi ferma per guardarmi negli occhi. «Dei buchi?», chiedo sollevando un sopracciglio e fingendo indifferenza, mentre nel profondo sento che ha ragione. «Dei buchi. Io entrerò da quei buchi, mia piccola guerrafondaia, e sovvertirò il tuo metodo dall’interno», sentenzia con un sorriso sghembo. 


Grazia Cioce è pugliese di nascita, ma torinese di adozione. Laureata in Lettere, lavora come Responsabile logistica presso un’azienda di Torino. Si dedica alla scrittura in tutti i momenti liberi, da quando ha dieci anni. Ha già scritto diversi romanzi. La Newton Compton ha pubblicato Gli imprevedibili effetti dell’amore e Il fascino discreto dell'amore.


1 commento: