mercoledì 15 settembre 2021

"ESTERRA - L'ACCADEMIA DELLE OMBRE" di Claudia Piano

 

Buongiorno amici lettori!
Nuova imperdibile pubblicazione dell'autrice Claudia Piano: 





Autore: Claudia Piano

Genere: Fantasy paranormal romantico YA

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo




TRAMA: 

Sono Beatrice, ho diciassette anni e frequento il liceo scientifico, quarto anno. Ho una famiglia che mi ama e mi sostiene e una vita tranquilla e serena.
Mi sento spesso impacciata e inadeguata, ma mia mamma mi consola: “tutti gli adolescenti si sentono così...”
Insomma ho un’esistenza assolutamente normale.
Quasi, in verità, perché...
Ecco, io... vedo i fantasmi.
Okay, lo so, è strano, ma ho imparato a tenerlo perfettamente nascosto e nessuno se n’è mai accorto.
Almeno fino al giorno in cui una terribile apparizione improvvisa durante l’ora di biologia non ha fatto scattare in me qualcosa di davvero assurdo.
Le mie mani hanno preso fuoco e…
Addio libro di biologia, quaderni, banco… L’intera classe è stata letteralmente distrutta dall’incendio.
Da quel giorno tutto è cambiato.

Beatrice ancora non lo sa, ma sarà costretta a frequentare Esterra, l'accademia delle Ombre e... Sapete cosa succede in questo genere di storie, vero?
Scuola nuova, materie incredibili, poteri da controllare, misteri da risolvere, mostri da combattere, un ragazzo troppo figo per essere vero...


DICE L’AUTRICE:

Beh, che dire? Forse potrà sembrare niente che non sia già stato scritto, ma avevo voglia di creare anche io la mia scuola segreta e un mondo nascosto, in stile Shadowhunters, Covenant o Vampire Academy.
Spero di essere riuscita a scrivere un romanzo piacevole, divertente, ricco di mistero ed emozioni, con una protagonista un po’ buffa e condito con una bella storia romantica. ♥
Siete pronti dunque ad abbandonare le certezze del mondo reale e a frequentare Esterra, l’accademia delle Ombre?
Vi invito a scoprire assieme a me i misteri del culto di San Michele Arcangelo, l’angelo guerriero che cacciò Lucifero all’inferno. Secondo la leggenda il colpo della sua spada infuocata segnò, sulla superficie terrestre, una linea sacra che porta dall’Irlanda a Israele, dove appunto sorgono ben sette luoghi di culto dedicati all’Arcangelo.
Esterra si trova proprio su questa linea.


BREVE ESTRATTO: 

«Sono io che ho dato fuoco alla classe...» La mamma mi guardò triste, ma non pareva né stupita né confusa. «È uscito dalle mie mani, mamma!» dissi con più enfasi.
Lei sospirò e mi fece una carezza. «Lo sappiamo, tesoro, ma non è colpa tua.»
Come? Lo sanno? Mi voltai verso papà che stava entrando in quel momento seguito da due uomini in nero con occhiali scuri. Erano imponenti, come due body guard. Uno era pelato, nero di pelle e l’altro aveva i capelli biondi a spazzola, come se fosse un militare.
Oh, cavolo. Sono dei “Men in Black.” Lo sapevo: sono un alieno. Trasalii. Dovevano di certo essere agenti segreti o qualcosa di simile. Sono qui per arrestarmi?
«Stai tranquilla, nessuno ti accusa per quello che è successo.» Uno dei due uomini, quello biondo, si fece avanti e mi si sedette di fronte sulla poltrona, pur restando rigido e imponente. «Ma dovrai venire con noi.»
Per la miseria. Mi voltai terrorizzata a guardare la mamma e poi papà. Erano tristi e rassegnati.
«Ma io… Non lo farò più, lo prometto!»
L’uomo scosse la testa e la mamma si fece più vicina passandomi un braccio sulle spalle.
«Non è una punizione, tesoro, è una scuola speciale…»
Ommioddio. Una scuola speciale? «Tipo gli X-men? O Harry Potter? Quindi io che cosa sono? Un mago, un’extraterrestre o un essere umano geneticamente modificato?» Ero nel panico e quando sono nel panico io straparlo.
«Sei una Vigilante.»





Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova immerso nel verde. Sono sposata, ho due figli, un coniglio e un gatto.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo, questa attività mi ha aiutata a ritrovare l'ispirazione e il desiderio di tornare a scrivere. Attualmente faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho iniziato la mia avventura da autrice quasi per gioco, per una sfida con me stessa. Dopo un lungo periodo di insoddisfazione come lettrice, mi sono detta "adesso me lo scrivo io un romanzo, proprio come piace a me!" Ed è così che ha preso vita la saga di Armonia, con il primo romanzo: La Melodia Sibilante. Chi si sarebbe mai immaginato che avrebbe ottenuto consensi al di là di amici e parenti? 
Eppure La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. L'ebook ha avuto più di 3000 download solo nel primo anno, nel 2018 ha superato i 14.000 e adesso ho perso il conto!
Nel 2016 ho pubblicato, con gli amici della Coedit, il primo romanzo di una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea, Il Regno Sotterraneo.
Nel frattempo ho scritto anche alcuni romanzi contemporanei romantici, nati da sogni, sensazioni, emozioni che desideravo fissare su carta (e computer); Cuori Confusi è stato il primo e quello che ha riscontrato un maggiore successo. 
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
Ho provato anche il brivido della fantascienza con Il Cielo di Titano; poi è nata La Casa delle Streghe, una nuova serie di cinque romanzi, scaturiti da un racconto di Halloween.  Con Draconis Magisterium, fantasy ambientato in un mondo con due soli (aprile 2020), ho toccato il cielo con un dito! Ha avuto davvero un grande successo ed è stato per mesi al primo posto della classifica dei fantasy per ragazzi di Amazon. 
E adesso chi mi ferma più??


1 commento:

  1. Grazie per lo spazio e per il vostro tempo, il bene più prezioso!!! ♥

    RispondiElimina