mercoledì 22 settembre 2021

"HHS-BEFORE" di Simona Diodovich

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "HHS-BEFORE" dell'autrice Simona Diodovich.




Titolo: HHS-BEFORE
Autore: Simona Diodovich

Genere: Romanzo sportivo

Disponibile in ebook a € 3,00
E in formato cartaceo a € 10,40

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Questo libro va collocato pochi mesi prima di HHS-Hampton High School.
C’è un torneo a fine anno scolastico, per la gioia di chi ama il football americano. Centocinquanta ragazzi vengono selezionati per partecipare a una sfida giovanile che, per loro, resta una buona vetrina per il futuro. Tre squadre composte, sul momento, si devono affrontare in una mini contesa. 
Non si vince nulla, se non il prestigio di farsi notare dai grandi allenatori e il fuggire dalla quotidianità che, a volte, distrugge.
Logan e Norman non conoscono ancora bene Colin, né tantomeno gli altri componenti di una squadra con giocatori differenti di diverse scuole. Ma cosa c’è di più bello di uno sport per unire dei ragazzi che poi resteranno amici per sempre? Perché questa è la storia: da perfetti sconosciuti, questi ragazzi, uniti dallo sport, diventeranno amici.
Chi vincerà il torneo? Ma soprattutto, è importante vincerlo schiacciando l’altro o restare amici? Ognuno di loro, porterà con sé per sempre gli altri giocatori. “Benvenuti al torneo. Sedetevi, oggi si gioca a football americano. Se avevate altro da fare, smettete. Accendete la tv, ascoltate la radio, il football è tornato e noi lo aspettavamo con tutto il cuore.”




DICE L’AUTRICE:

Creai HHS-HAMPTON HIGH SCHOOL e doveva essere un libro solo, le mie beta readers continuarono a insistere per un seguito e ancora non avevo pubblicato questo. 
Ne misi fuori tre, volevo concludere la saga, e una blogger (Carlotta) mi chiese specificatamente questa saga per beneficienza, voleva che raccontassi la storia dei figli. L'accontentai, era per beneficienza, e il mio cervello creò sei racconti sui figli. Bloccai tutto dicendo basta... e le lettrici mi scrissero dicendo "Ma tu ce l'hai la fantasia per continuare questa saga, perché la fermi?"
Volevo scrivere altro... e poi c'è stato il lockdown, la gente leggeva ancora la saga, tutti che chiedevano il seguito... ed è arrivato HHS-BEFORE.
E non ho ancora finito. A quanto sembra, se continuo così, non la terminerò mai.


BREVE ESTRATTO:

Quando la partita è al culmine e tutto ancora si deve decidere, sai che lo farai con le tue sole forze. Non esiste più la folla, non senti più il rumore esterno. Sei solo tu, contro qualcuno bravo quanto te. Bisogna solo vedere chi sarà il più capace tra i due. Questo è l’aspetto migliore del football americano. Perché in quel momento si è tutti nemici, a volte amici ma, come in questo caso, si diventa fratelli. E io ne ho trovati un po’.
Logan Sherman





Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 33 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni sua conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. 
Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM 


1 commento: