mercoledì 20 ottobre 2021

"LE MELE E IL MIELE" di Silvia Iside

 

Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione: "Le mele e il miele" dell'autrice Silvia Iside.





Autore: Silvia Iside

Genere: Narrativa generale

Disponibile in ebook a € 3,49
E in formato cartaceo a € 9,99 

Cover realizzata da Tiger Heat



TRAMA: 

A Cristina piacevano le mele e il miele, questo il significato del titolo che, con una sfumatura di fiabesca poesia, ci porta dritto al cuore della vicenda: un amore tutto al femminile del passato che riprende forma in un presente dai contorni sfumati come un acquerello. 
Nessuna fiaba per Sally, la pragmatica protagonista che incontra (per caso?) la sua vecchia fiamma, forse l'unica che l'abbia fatta sentire viva. Gli anni sono trascorsi eppure la bellezza non è sfiorita, o forse c'è bellezza anche nella sconfitta e nella solitudine che porterà le due donne a riallacciare la loro difficile relazione. Qualcosa però resta nell'ombra, o qualcuno: un pericolo incombe, una presenza dolce si nasconde, parole non dette e passi pesanti risuonano dietro gli angoli della sera estiva. 
La storia di Sally e Cristina trova la forza nel suo essere silenziosa, provinciale, triste e languida, ma contiene un grido di speranza che ci esorta a non smettere mai di combattere.




DICE L’AUTRICE:

Il quadro in copertina non è stato appositamente dipinto per me ma un giorno io e Leandro stavamo curiosando tra i suoi quadri e lui si è accorto che uno di essi rappresentava in tutto e per tutto una scena del romanzo. Perfino gli orecchini indossati dalla modella erano identici a quelli della mia protagonista e così lo abbiamo preso per la copertina.


BREVE ESTRATTO:

Tu non lo sai ma anche io ho certe giornate in cui mi chiedo la mia vita a che cosa sia servita. Ho un lavoro che può essere considerato buono, questo è vero. Al di fuori però non ho nulla. Alcune volte, quando il sole brilla alto e mi guarda in faccia, ho l’impressione che nemmeno la mia ombra abbia tanta voglia di stare con me. In effetti resta alle mie spalle, non ha niente da dirmi e io non ho niente da dirle.





Sono nata in Umbria, ho ventotto anni e ancora studio. Ho letto sempre molto e di riflesso ho iniziato a scrivere. Ho pubblicato un altro libro con lo pseudonimo di S.I. e se ora ho cambiato è perché ho scoperto che le sigle sugli store on line restano invisibili. Ma resto comunque molto affezionata a quelle iniziali perché è così che firmavo i miei racconti in rete quando ho cominciato a imparare a scrivere.


Nessun commento:

Posta un commento