mercoledì 19 gennaio 2022

"AYLA, UNA DONNA CORAGGIOSA" di Giustina Pnishi

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Ayla, una donna coraggiosa" dell'autrice Giustina Pnishi. 





Autore: Giustina Pnishi

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,69
E in formato cartaceo a € 15,00 o 20,00

Contatti: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Ayla è una donna stupenda e coraggiosa. Rimasta orfana appena adolescente, viene cresciuta dagli zii e sarà costretta ad affrontare molte difficoltà durante la sua crescita.
Appena compiuti 18 anni, incontra quello che, secondo il suo cuore, sarà l’uomo della sua vita. Iniziano così la loro storia d’amore che li porterà, tra non poche difficoltà e una lontananza forzata, a coronare il loro sogno di sposarsi.
Vivranno il matrimonio con sentimenti contrastanti: lei con il sogno di mettere su famiglia ad ogni costo per sentirsi amata a amare a sua volta, lui mettendo la carriera al primo posto.
Gli imprevisti della vita metteranno in difficoltà Ayla molte volte, ma lei, rimasta sola con le figlie, non si arrenderà mai e darà sempre la precedenza alle sue bambine.
Anni dopo, superato il trauma per la perdita del suo amato marito e con le figlie quasi maggiorenni, si avvicinerà al bellissimo e timido Mikael Hoffmann, complice il fatto di lavorare fianco a fianco con lui da diversi anni nell’albergo della famiglia Hoffmann. Lui saprà farle ritornare la speranza per una vita serena e tranquilla e saprà amarla incondizionatamente.


DICE L’AUTRICE:

Il libro “Ayla, una donna coraggiosa” non è la mia prima pubblicazione, ma ogni volta l’emozione è forte come se lo fosse. 
Quando ho iniziato a scrivere Ayla, mi sono ispirata a mia sorella, anche lei ha cresciuto due bambine da sola per sua scelta. Ma ben presto la storia mi è sfuggita dalle mani. Ayla è ingenua, piena di sogni, tenace e crede nell’amore. Mia sorella invece è tutt’altro che sognatrice. Ecco perché, a parte per l’ispirazione iniziale, il resto della storia è differente rispetto alla sua vita. Le sue figlie, invece, le ho descritte totalmente passo per passo mentre crescono. 
Annastasia e Annabelle, le trovate tra le pagine del libro come nella vita reale.
La cosa più difficile mentre scrivevo è stata quando mi sono resa conto che l’intera storia stava prendendo una piega diversa. Ma poi ho concesso fiducia ad Ayla e in un certo senso mi sono fata prendere per mano; è stata lei a farmi strada e mi ha guidato fino alla fine. 




BREVE ESTRATTO:

«Oh Mark, come devo fare?»
«Non mi dai mai ascolto. Tu devi continuare con la tua vita, solo così sarò felice pienamente. Devi avere la forza di staccarti dai nostri ricordi e non sentirti in colpa per ogni volta che cerchi di vivere»
«Ma come faccio? I nostri momenti, la nostra vita insieme, era tutto perfetto»
«Sì. Era tutto perfetto, ma se la perfezione esiste, non dura e tu devi impegnarti e rifarti una vita. Sei una mamma in gamba e lo sei stata anche come moglie. È ora di ricominciare».
Ayla chiuse gli occhi, facendo un lungo respiro. In quel momento sentì come una carezza sulla guancia. «Addio, anima mia» sentì sussurrare vicino all’ orecchio. 
Aprì gli occhi e non c’era più nessuno, solo il vento, il fruscio degli alberi e il freddo del bosco.
«Addio, grande amore della mia vita».



Giustina Pnishi è nata nel 1973 in un piccolo paesino (Meja) al nord del Kosovo.  Lettrice accanita da quando era piccola, ha coltivato il sogno di scrivere un giorno. Nel 2018 esordisce con “Una speranza nel cuore” seguito da “Prometti che mi amerai”.
Ha contribuito alla realizzazione dell’antologia “Pensieri di una vita” con il racconto “Pensieri di una vita”.
Con “Donne con un futuro incerto” ha contribuito alla realizzazione dell’antologia: “Io donna… In 200 parole” pubblicato dalla Casa editrice Apollo Edizioni. Il suo scopo e sempre stato di sensibilizzare l’opinione pubblica per quanto riguarda la violenza alle donne.
Nel 2020 ha ottenuto l’attestato di “Scrittura creativa” e di “Correttore di bozze” ed e pronta per un nuovo romanzo.   


Nessun commento:

Posta un commento