domenica 27 febbraio 2022

"UNA COME TE" di Paoletta Maizza

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Una come te", nuova pubblicazione dell'autrice 
Paoletta Maizza, edita LifeBooks.



Titolo: Una come te
Autore: Paoletta Maizza

Genere: Romance

Casa editrice: LifeBooks

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,00

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA: 

Eros Canè è a un punto morto con il suo lavoro, la sua creatività è messa a dura prova finché il suo amico fraterno non gli annuncia che sposerà la sua amata Mariko in Giappone e che lui sarà il loro testimone. Eros ha il terrore degli aerei e delle altezze, ma sarà una strana canzone arrivata nella calda notte di luglio come una sorta di allucinazione a fargli cambiare idea e a mettere insieme il suo coraggio per partire. Arrivato in Giappone incontrerà Cat (Caterina) Nakamura, una ragazza diversa dal solito, un misto fra oriente e occidente. Ma chi è Cat? Una come lei risveglia in Eros ricordi dimenticati, ispirazione, voglia di ricominciare a cantare. Voglia di avere una donna nella propria vita. Voglia di fare davvero l'amore. Chi è Cat che sembra conoscerlo da sempre? 


DICE L’AUTRICE:

Una come te è nato nel 2010 come racconto breve e con il titolo Il canto nel vento, edito in self publishing con altri brevi racconti tutti ambientati in Giappone, poi tolto dalle vendite per riprendere nuova vita come vero e proprio romanzo a sé. 
La leggenda racchiusa al suo interno che racconta la storia d’amore di Mitsue e Takayuki è opera della fantasia dell’autrice, ispirandosi alle leggende orientali e ai suoi studi in merito, scrisse nel 2009 la leggenda che poi integrò a quella di Eros e Cat nella stesura finale intrecciando le loro vicende. 
Una come te è liberamente ispirato alla musica di Cesare Cremonini e alla profonda influenza che la sua arte ha esercitato ed esercita ancora sull’autrice. 
I versi finali che chiudono il romanzo sono estrapolati da una poesia scritta nel 2003 per l’autrice da parte di suo marito.





BREVI ESTRATTI:

Mentre faccio giochi di fumo con la mia cinquantesima sigaretta e guardo fuori dalla finestra, provando a trovare una ragione che mi spinga a partire per il Giappone, penso a Greta.

Ho sognato che sussurravi al mio orecchio il tuo segreto... il ricordo di ogni singola carezza, dei palpiti d'amore cancella tutto il resto...io posso amarti con tutta me stessa e ti aspetterò dall'alto dello scoglio finché non tornerai da me per sempre, nella baia di Omura.



Paoletta Maizza (Mesagne, 1977) ha studiato Editoria e Comunicazione specializzandosi come editor free lance. Ha scritto Penelope (2016, nuova edizione 2020), Con la pioggia d’autunno (2017), Luce d’autunno (novella, 2019), Il caffè dell’amore, Ho bisogno di te (novella, 2020).


Nessun commento:

Posta un commento