giovedì 2 novembre 2017

"IL BUIO HA IL TUO VOLTO" di Erika Contardi



Buongiorno follower!
La parola oggi a Erika Contardi che ci parla di "Il buio ha il tuo volto" 😊






Titolo: Il buio ha il tuo volto
Autore: Erika Contardi

Casa editrice: Kimeric

Disponibile in ebook a € 4,49
e in formato cartaceo a € 11,56

Pagina autore: Blog Di Erika 
Sito: Erika Contardi 





TRAMA:


Bianca è una bellissima bambina ipovedente che cresce in un orfanotrofio nella valle dell'Arno, in Toscana, da quando, all'età di nove anni, suor Speranza la scorse nella neve, gravemente ferita. Costretta a combattere contro incubi e il desiderio di conoscere la sua vita passata, la protagonista intraprenderà un processo di riscoperta di sé attraverso continui flashback di quella vita ormai dimenticata accompagnati dalla paura, dalla morte e dall'ignoto. Il forte bisogno d'identità, accompagnato da un senso di mistero che aleggia in tutto il romanzo, porterà finalmente Bianca all'agognata verità. 







DICE L'AUTRICE:

L'ispirazione l'ho avuta da un vecchissimo film senza audio di Charlie Chaplin dove una bambina cieca, grazie ad un benefattore, recuperava la vista. Lo prendeva sempre per mano baciandogliela. Anni dopo, lui diventava un klosciar e lei, non avendolo mai potuto vedere, lo riconosceva dal tocco delle sue mani nel fare la carità e commossa lo portava via con lei.

Scrivo in maniera impulsiva. Appena mi è possibile, ovunque io mi trovi, butto giù delle bozze, poi le rileggo e le sistemo; infine le sviluppo pian piano. Denominatore comune delle mie storie è l’amore, in tutte le sue forme. 







BREVE ESTRATTO:

«Promettimi che non lo farai» mi disse ancora, alzandomi il mento per potermi guardare in viso.
«Che cosa?» domandai tristemente.
«Perderti la meraviglia del mondo che ti circonda, la vita attorno a te» concluse amorevolmente lui.
«Te lo prometto» sussurrai con voce tremolante.
«Anche se non ci fossi io?» continuò Gabriel seriamente.
«No… no… Tu ci sarai. Sì, tu ci sarai» urlai in lacrime.

«Certo che ci sarò, ma comunque rispondi. Anche se non ci fossi io?» ribadì, deciso. Dopo un attimo di esitazione, annuii. Lui, in risposta, mi strinse forte a sé.



3 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì , una storia romantica ma soprattutto drammatica Alcune lettrici mi hanno commentato di non riuscire a smettere di leggerlo e di voler a tutti i costi arrivare alla fine Se per caso dovessi leggerlo mi farebbe molto piacere sapere se ti è piaciuto e quale msg indiretto ne hai tratto Devi sapere che tutte le mie storie lasciano un pezzetto di sé dentro ogni lettore/lettrice tanto da volerlo rileggerlo più volte ...Erika🌹

      Elimina
  2. Un ringraziamento a romance non-stop per la segnalazione del mio 3' romanzo ,un libro diretto e misterioso con colpi di scena e un finale inaspettato

    RispondiElimina