sabato 23 febbraio 2019

"FILIPPO DI BORBONE - L'ASCESA AL TRONO DI SPAGNA" di Lucia Scarpa



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo il nuovo romanzo dell'autrice Lucia Scarpa: Filippo Di Borbone - L'ascesa al trono di Spagna". Fino a stasera, è possibile scaricarlo gratuitamente, quindi approfittatene! 😉 







Titolo: L'ascesa al trono di Spagna
Autore: Lucia Scarpa
Serie: Filippo di Borbone Vol.1
Genere: Racconto storico

Disponibile in ebook a costo zero ancora per oggi, dopo costerà € 0,99






TRAMA:


Siamo alla fine del XVII secolo.
Carlo II di Spagna, conosciuto con l’appellativo lo Stregato, sta per morire senza lasciare eredi. Tutte le corti d’europa si mobilitano per suggerirgli il successore e, in via privata, siglano accordi tra loro per ripartire il regno di Spagna e trarne il maggiore beneficio.



BIOGRAFIA:

Lucia Scarpa è una content writer per terzi e per se stessa, che ama descriversi come una super eroina che viaggia nel tempo e vive avventure fantastiche. Scrive romanzi perché adora l’emozione che nasce dalla parte creativa e dal contatto con i lettori. Il suo primo libro lo ha pubblicato nel 2007 e da allora ha all'attivo diversi romanzi di vario genere. Dopo una pausa di quattro anni dalla stesura di romanzi, ha ricominciato a scrivere grazie a due sovrani del regno di Napoli (La loro storia d’amore l’aveva talmente colpita che ha pensato meritasse di essere raccontata). Il romanzo storico si intitola: “Carlo e Maria Amalia - un amore reale” pubblicato su Amazon nel 2018, seguito da un paranormal romance dal titolo “L’Angelo della Buona Morte”, da un historical romance dal titolo “Coraggio vichingo – new version”, che è la versione ampliata del primo libro della saga sui vichinghi e da un altro historical romance dal titolo “Gioia di Ritrovarsi – new version”, il quale è la versione ampliata del suo primo libro in assoluto, questi ultimi due romance sono reperibili sul suo blog:https://historicalexperiencenow.wordpress.com/
Proprio attraverso il blog ha scoperto che la Storia romanzata è molto apprezzata dai giovani e questo ha dato vita alle instant story. Filippo di Borbone – L’ascesa al trono di Spagna è un racconto storico, (il primo di una serie/collana che ha chiamato: History life’s moments) ed è l’istantanea di un momento particolare della vita del protagonista. Oltre questo, ama leggere e fare lunghe passeggiate.



DICE L’AUTRICE:

La collana History life’s moments nasce dall'apprezzamento che ricevo per i miei scritti dagli amanti della Storia e soprattutto dai non appassionati. Penso che la Storia non debba per forza essere noiosa come purtroppo viene percepita a scuola, anzi, è giusto darle una chiave moderna e profonda allo stesso tempo, al fine di non dimenticare. Nel mio piccolo ci sto provando.
Ecco alcuni commenti che mi hanno spinta o meglio accompagnata sul sentiero della Storia/storico:

Sei geniale mi fai troppo ridere e nel frattempo imparo qualcosa.

Bellissimo pezzo. Pieno di curiosità e allo stesso tempo divertente.

Mi hai fatto ridere, piangere, stupire, appassionare, aperto il cuore e la mente, e anche ripetere un po’ di storia in maniera unica e originale. Grazie! Grazie mille!






BREVE ESTRATTO:

Madrid, 1698
L’immagine che rimandava lo specchio nella camera privata del re di Spagna Carlo II era oltremodo spossante, perché mostrava senza alcuna clemenza i suoi innumerevoli difetti fisici, i quali forse, erano in parte la causa della sua personale insoddisfazione. Gli occhioni tondi e turchesi, più grandi del consueto, scrutarono con fare critico la totalità del riflesso, perdendosi sulla forma allungata del volto, del naso sproporzionato e delle labbra sottili e asimmetriche tipiche degli Asburgo. Con un gesto stizzito scoprì i lunghi capelli biondi dall'attaccatura alta, osservò per un istante la fronte ampia segnata da rughe lievi e non poté evitare di sospirare per l’amarezza. Tutto nel suo aspetto era sinonimo di malessere e quand'anche non lo fosse per le imperfezioni e il colorito smunto, a dar man forte alla di lui infermità vi erano gli innumerevoli malanni, di varia natura, che lo rilegavano di sovente nel letto e che gli avevano conferito l’appellativo Lo stregato. 


Nessun commento:

Posta un commento