mercoledì 26 giugno 2019

"TRACCE PROFONDE LUNGO IL FIUME" di Ornella De Luca



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Tracce profonde lungo il fiume" dell'autrice Ornella De Luca, quinto e ultimo volume della serie "The Orphanage"






Autore: Ornella De Luca
Serie: The Orphanage Vol.5

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 14,04

Pagina autoreOrnella De Luca Autrice 




TRAMA:

Dai boschi della Russia alle Ghost Town americane, un viaggio sia fisico sia mentale sulle colpe e le imperfezioni che non perdoniamo a noi stessi.

Igor Krovopuskov è ancora, ostinatamente, single.
Tutti i suoi amici sono andati avanti, hanno detto addio ai fantasmi del passato e, da orfani quali erano, hanno trovato una famiglia su cui poter contare. Ma Igor non ci pensa proprio.
L’amore è solo un’altra di quelle favole che non ha mai ascoltato da bambino, alle quali nessuno gli ha dato la possibilità di credere.
È ancorato con le unghie e con i denti alla sua vita da lupo solitario e a ciò che l’orfanotrofio ha sempre rappresentato per lui: l’unico luogo sicuro in cui abbia mai vissuto.
In lui convivono sia “l’Orso”, la testa calda più temuta di Boston, sia il ragazzino che mormora parole in russo durante la notte. Quale delle due parti prevarrà sull’altra? Ma soprattutto: a chi appartiene il nome che Igor evoca durante i suoi incubi peggiori? Chi è Nikolay?

Una matassa di capelli blu, occhiali da vista a fondo di bottiglia, piercing al naso e vestiti vintage: Marlena Zara Sharon è il risultato più improbabile dell’incontro fra antico e nuovo, una nerd mascherata da punk che ha smesso di vivere la sua vita dieci anni prima.
Quando ha perso tutto ciò che aveva ed è rimasta da sola ad arrancare nel mondo. “Arrancare” nel senso più letterale del termine, visto che Marlena è costretta a zoppicare ed è oggetto del più bieco bullismo da sempre.
Sarà una rapina nel negozio d’antiquariato dove lavora a darle la spinta a cambiare qualcosa e a lottare per la prima volta per ciò che non può sopportare di perdere. E il furto di un prezioso manufatto sarà la causa di un viaggio attraverso gli Stati Uniti con un’insolita compagnia…

Tracce profonde lungo il fiume è un contemporary romance “on the road”; a ogni tappa una nuova scoperta di sé, fino a una straordinaria, commovente, chiusura del cerchio.
Tracce profonde lungo il fiume è il quinto e ultimo romanzo autoconclusivo della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, cresciuti insieme nella spettrale “Villa Sullivan”.



BIOGRAFIA:

Ornella De Luca è nata il 26/05/91 a Messina ed è laureata in Editoria e giornalismo.
Altre pubblicazioni: La consistenza del bianco (Onirica, 2015), Il sacrificio degli occhi (Onirica, 2016), I colori del vetro (Rizzoli, 2017), Adesso apri gli occhi (Self, 2017), L'ultima lanterna della notte (Self, 2018), La sposa promessa (Libromania, 2018), La stazione dei bagagli smarriti (Self, 2018) e Dove cade il fulmine (Self, 2018).






DICE L’AUTRICE:

Ho sempre saputo che la storia di Igor sarebbe stata l'ultima. Desideravo che il quinto romanzo fosse una chiusura non solo per Igor, ma anche per tutta la serie e quindi per tutti i personaggi. Alla fine, preparate i fazzoletti.



BREVE ESTRATTO:

"Lo vidi accennare un sorriso e non aggiungere altro, ed io feci lo stesso.
Capivo perfettamente ciò che Igor voleva dirmi; avevo avvertito anche quella notte la sua disperazione, quella che di solito celava dietro l’immagine da orso. E, seppure fossi d’accordo a non approfondire a parole ciò che poteva restare un segreto del buio, la curiosità per quel nome che gli avevo sentito sussurrare nel dormiveglia mi tormentava. Non mi dava pace.
Tuttavia non potevo chiedere nulla, e mi morsi la lingua.

Chi è Nikolay?"


Nessun commento:

Posta un commento