mercoledì 16 ottobre 2019

RECENSIONE "UN ATTO SUBLIME" di Lara Dei



Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto per noi "Un atto sublime" dell'autrice Lara Dei





Autore: Lara Dei

Genere: Romance erotico

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11,99

Pagina autore: Lara Dei




TRAMA:


«Sono tua, ma solo per questa notte».

«Mi prenderò tutte le notti che deciderai di regalarmi e in cambio stravolgerò tutto il tuo mondo perfetto».

Lucia Martini è un’affascinante donna milanese di trentadue anni, intelligente e di talento, relegata al ruolo di moglie trofeo di un uomo totalmente assente.  
Quando scopre, grazie a un investigatore privato, i numerosi tradimenti del marito con escort di lusso, decide di mettere la parola fine al loro matrimonio. L’incontro con Lorenzo, un uomo bellissimo ma dalle abitudini discutibili, segna per lei la scoperta di una nuova vita. Invaghita dalla sua bellezza e dal suo carisma, decide di essere sua per una notte e tra i due scoppia una passione travolgente. Al suo risveglio però l’uomo le propone di mettersi in affari con lui e di aprire un’attività molto insolita.                          
Inizialmente Lucia rifiuta l’offerta, ma finirà per mettere a disposizione del suo amante la sua grande villa per trasformarla in un’oasi di piacere per un club esclusivo di persone con inclinazioni erotiche molto particolari.
Tra imprevisti, inganni e colpi di scena, Lucia si lascerà travolgere dalla passione e scoprirà una nuova sessualità. 




Lucia Martini ha trentadue anni, vive a Milano ed è sposata con un uomo che, da qualche tempo, è assente. Inoltre ha scoperto che la tradisce, quindi lei decide di riprendersi la sua vita e divorziare.

Lorenzo è un uomo bellissimo e affascinante, pericoloso e intrigante. Carismatico e potente.
Lucia si invaghisce di Lorenzo e passano una notte insieme. Dovrebbe essere l’unica, ma lui le propone di mettersi in affari, proponendole una attività insolita: aprire, nella villa di lei, un club esclusivo per persone con particolari inclinazioni erotiche.
L’uomo è avvezzo a questo tipo di impiego e ne conosce anche i piaceri legati, a causa delle sue discutibili abitudini sessuali. Lui è imprendibile, nessuna riesce a catturare davvero la sua attenzione e, quando Lucia tentenna circa la loro frequentazione, chi le è accanto le fa capire di non dover perdere una tale occasione.
Ci saranno dei colpi di scena che di volta in volta tengono alta l’attenzione, degli inganni che si snoccioleranno pagina dopo pagina.
Lucia scopre una sé stessa diversa da quella che credeva, è bastato non avere paura e lasciarsi andare ai sentimenti e a una nuova concezione di sensualità.
Lo stile di Lara Dei è scorrevole, intenso e coinvolgente. Una di quelle scritture che a me piace tanto definire burrose ed eleganti. Non ho trovato capitoli lenti o noiosi. Alla parte sensuale e passionale, si affianca quella più ritmata delle scoperte che i protagonisti fanno man mano.
Il tono nella narrazione è intrigante e va di pari passo con l’emozione, in un crescendo dall’inizio alla fine. Il suono di un tamburo battente che aumenta volutamente l’intensità.
Le scene erotiche sono tante, d’altronde è un racconto erotico, ma mai volgari, anzi le ho trovate anche eleganti nel modo di descriverle che ha usato l’autrice, nonostante si parlasse di usanze particolari che, in realtà, credo non siano neanche poi così inusuali.
Mi è piaciuto il modo in cui la protagonista, Lucia, ci ha accompagnato attraverso le sue sensazioni, un percorso sensoriale non privo di insidie, ma profondo e avvolgente, a tratti commovente. Non ha tenuto maschere, lei è così, e come tale si è presentata.
Diciamo che, in questo romanzo, l’erotismo va di pari passo con una presa di coscienza e la scoperta di sé. Un amore privo di inibizioni, proibito, eccitante e divertente, che inebria e ubriaca, coinvolgendo ogni cellula del corpo, ma anche e, soprattutto, della mente. Un viaggio nella propria intimità, dove una nuova interpretazione della passione e dell’amore dà lo scossone necessario ad andare avanti e, in un certo senso, rinascere con nuove vesti, che in realtà Lucia possedeva, ma non sapeva di avere.

PS. in copertina sono proprio loro!
E io mi sono persa, insieme a loro, nel girone dei Lussuriosi e... non me ne pento.
“Prendimi come sono. Amami come puoi”.
Complimenti a Lara Dei, a Lucia e Lorenzo.


Nessun commento:

Posta un commento