sabato 14 dicembre 2019

"GIOCO DI SGUARDI" di Cristina Maggiotto



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Gioco di sguardi" dell'autrice Cristina Maggiotto







Autore: Cristina Maggiotto

Casa editrice: AltroMondo Editore

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in formato cartaceo a € 16,00
A breve anche in ebook 




TRAMA:

Lisa si è trasferita a New York per realizzare il suo sogno: aprire una pasticceria tutta sua. All'apparenza è una ragazza molto forte e decisa, ma è solo una maschera poiché in realtà è timida e riservata.
Drew, giornalista free lance molto ambizioso e con un forte senso della giustizia, sa di piacere alle donne e sfrutta questa sua caratteristica per attirare le ragazze nella sua rete, ma le lascia con la stessa velocità con la quale le seduce, comportandosi come il più classico dei playboy.
Lo sguardo nasconde un potere seduttivo e Drew lo sa usare molto bene. Ha degli occhi magnetici ma riuscirà ad attirare l'attenzione di Lisa?



DICE L’AUTRICE:

Cristina è una persona come tante altre che si è avvicinata alla lettura per caso. Devo dare il merito alla mia testimone di nozze che ha talmente tanto insistito a farmi leggere 50 sfumature che alla fine l'ho fatto e dà lì ho capito che un libro ti può catturare.
Per spiegarmi, devo fare un passo indietro ai tempi della scuola. Son sempre stata negata con i temi d'italiano. Il mio voto medio in un tema era 6-. Ricordo la prof. di italiano che per migliorare mi invitava a leggere libri ma a quel tempo li reputavo noiosi, facevo fatica ad arrivare alla fine quindi li ho sempre guardati con una certa diffidenza. Un'estate, di testa mia, ho letto un libro che mi aveva consigliato il mio ragazzo del tempo, era di Ken Follet se non ricordo male, e quando la prof a settembre mi chiese il resoconto delle letture mi ha bocciato il libro, denigrando la mia scelta. Da quel giorno ci ho messo una pietra sopra... fino a cinque anni fa. Da quando è nata questa passione per la lettura, ho letto tantissimi romanzi rosa di tutti i generi. Mio marito ad un certo punto mi disse, forse stanco di veder libri sparsi in giro per casa, "con tutti i libri che stai leggendo, puoi scriverne uno anche tu ".
Su subito non gli ho dato del peso, dicendogli di smetterla di prendermi in giro poi però questa frase continuava a ritornarmi in mente e pensavo "sì ma cosa posso scrivere"?
Quando pensavo a una possibile storia, ripensavo sempre al modo in cui ho conosciuto mio marito e da lì poi è nata la trama del mio libro o meglio l'idea di base sulla quale poi costruirci su la mia prima storia: “Gioco di sguardi”
Un giorno ho detto: proviamoci e da lì ho iniziato a pubblicare il mio primo capitolo su Wattpad. Capitolo dopo capitolo, sono arrivata a fine del libro. Poi sono diventati due ed ora sono arrivata a quota cinque.

Wattpad è una piattaforma che mette in contatto le persone alle quali piace scrivere con le persone che amano leggere. Per uno scrittore hobbista come me, cioè che lo fa per piacere e non per vivere (e portare a casa uno stipendio da scrittore è quasi come vincere al super enalotto), è un ottimo modo per mettersi alla prova, imparare, confrontarsi con altri e chiedere opinioni. È un micro mondo dell'editoria se vogliamo perché anche lì se vuoi che gli altri leggano la tua storia devi farti conoscere in qualche modo.
Ora ho capito che io so scrivere quello che mi passa per la testa e non su ordinazione. La mia creatività deve essere libera.
L'ultimo libro che ho scritto è un giallo che però ha alla base sempre un po' di romance.
Il primo di questi libri è proprio "Gioco di sguardi" (è quello che è avvenuto tra i due protagonisti. Al loro primo incontro.)
Poi ho altri due libri che verranno pubblicati entro marzo 2020. È una storia unica in realtà ma il secondo libro è il sequel. Credo che per marzo esca l'e-book e per l'estate il cartaceo.
Poi gli ultimi due libri vorrei pubblicarli con il self pubblishing. Però devo ancora pensarci bene. Ho ancora tempo.
Ogni libro è differente dall'altro, in ciascuno ho sperimentato. Il primo mi son messa alla prova come scrittrice, il secondo/terzo ho azzardato un po' con il lato hot diciamo. Infatti verrà edito dalla collana DarkLove della casa editrice Pubme.
Non prendete paura, è molto soft rispetto a 50 sfumature...
Il quarto è più drammatico, parla di una moglie che perde il marito e che si ritrova a dover portare avanti una famiglia con figli. Con tutte le difficoltà annesse e connesse. Cambio totalmente registro. In quel libro voglio passare un messaggio ben specifico al lettore ovvero che nonostante tutto, si può sempre trovare un modo per ricominciare.
Il mio ultimo libro, che tra l'altro sarà il primo di una serie, è un giallo. Ma su base romance. E non dico altro altrimenti divaghiamo troppo.

Non ho grandi pretese, la mia è una lettura di intrattenimento e quindi il suo scopo è quello di far staccare la spina, far emozionare il lettore e, se ci riesco, magari qualche sorriso.
La vita di oggi è talmente frenetica che abbiamo bisogno di scollegare il cervello da tutti i problemi che ci assalgono ogni giorno: c'è chi lo fa con la lettura di un libro, chi facendo sport, chi come nel mio caso scrivendo storie.



BREVE ESTRATTO:

Mi guardo ancora un po’ attorno finché non noto una compagnia di ragazzi che sta ridendo e scherzando ad un tavolino all’angolo della sala, proprio accanto alla zona bar. Non sono poi molto distanti da noi e il mio sguardo viene rapito da un ragazzo che ad occhio potrebbe avere qualche anno in più di me. È un bel ragazzo dai capelli scuri, alto, snello ma muscoloso e sulle guance ha un accenno di barbetta.
Proprio in quel momento si volta nella mia direzione e i nostri sguardi si incrociano. Resto inebetita a fissare quello sguardo magnetico che mi destabilizza, mentre lui mi sorride e fa l’occhiolino, tornando a chiacchierare con i suoi amici. Distolgo subito lo sguardo e mi giro verso Sophia che finalmente ha finito di flirtare e mi porge il mio drink. 



NOTE AUTORE
Cristina Maggiotto vive in un paese in provincia di Treviso, diplomata presso l’I.T.C.G. A. Martini nella specializzazione economico/informatica. È sempre stata portata per le materie economico-matematiche e ha iniziato ad apprezzare la lettura di un buon libro dopo la nascita del suo secondo figlio. Da quel momento iniziò ad appassionarsi alla lettura di libri di qualsiasi genere che alla base avessero un intreccio amoroso. Ne ha divorati talmente tanti che un giorno ha intrapreso la scrittura di una storia tutta sua: una sfida personale oltre che un modo per mettersi in gioco. 
Da quel momento, il suo hobby preferito è scrivere storie d’amore e gialli.




Nessun commento:

Posta un commento