venerdì 13 dicembre 2019

RECENSIONE "THE PERFECT GAME" di Francesca Redeghieri



Buon pomeriggio amici lettori!
Vi lascio alla recensione di Valentina Piazza che oggi ci parla di "The Perfect Game" di Francesca Redeghieri, primo volume della serie "Sweety"




Autore: Francesca Redeghieri

Serie: Sweety Vol.1

Genere: Sport romance sulle seconde possibilità

Disponibile in ebook a € 2,99





TRAMA:

Rafe Marshall è uno dei giocatori di baseball più quotati della Major League e i Red Sox sono tutto quello che ha sempre desiderato. Ma le strade non sono mai semplici e lineari, e il destino dopo tanto tempo gli lancerà una palla curva difficile d’afferrare. Una ragazza mai dimenticata e un segreto mai rivelato romperanno gli argini inondando la sua vita, ricordandogli ciò che lui e Dillon avevano vissuto insieme all’Università del Vermont: un’amicizia dolce come una barretta di cioccolato croccante è andata distrutta in seguito a una notte che non avrebbe mai dovuto esserci.
Dopo quasi cinque anni, Rafe e Dillon incroceranno di nuovo i loro cammini e, come le ceneri di un fuoco mai spento, le fiamme divamperanno illuminando il firmamento delle seconde possibilità. E, per la prima volta nella sua vita, Rafe capirà che Dillon altro non è che il suo gioco perfetto. 



Ho scoperto la Redeghieri per caso, con "Castalia, la figlia del corvo" uno splendido romanzo storico che mi ha avvinto alla saga delle amazzoni. Ho gustato la novella riguardante Connor e Brin: "Pancake per due", e non potevo certo lasciarmi scappare questa sua nuova uscita. In "The perfect game" ritroviamo proprio Connor e Brin; saranno niente più che una comparsa ma, i lettori che li hanno già conosciuti, li ameranno. Il libro può essere letto in maniera autonoma. Racconta di Dillon, una giovane ragazza la cui vita è stata stravolta da una gravidanza inaspettata ai tempi dell'università. Ci parla di Rafe, un campione dei Red Sox... E di un nuovo incontro tra i due. Se il passato tornasse a bussare alla vostra porta, voi cosa fareste? Rafe, stavolta, non ha dubbi e vuole recuperare il tempo perduto. Didi, la figlia di Dillon, è un personaggio splendido e ben delineato come tutti gli altri ma che, in più, ha una dose di dolcezza che la renderà indimenticabile. Una menzione d'onore va al Signor Erre, il tenero ciuccio di Alpaca del ranch. L'amore tra i protagonisti sarà dirompente, i sentimenti saranno impossibili da arginare e le difficoltà andranno risolte, per il bene di tutti. Ho provato sentimenti contrastanti nei confronti di Rafe; all'inizio non capivo come potesse essere perdonato, ma devo dire che l'autrice rende al meglio i diversi passaggi che dovrebbero portare alla riconciliazione tra due cuori che si appartengono. Ultimo appunto: Archer, l'uomo del ranch, l'amico si Dillon... Aspetto con ansia una storia su di lui, ma ne vorrei anche una su quei due piccoli monelli che tanto ben promettono: Didi e Kent, il figlio di Brin e Connor. Le descrizioni mi hanno fatto piombare nelle pagine del libro, rendendo tutto reale. Complimenti di cuore a Francesca Redeghieri, cosa aggiungere se non: aspetto il prossimo!


Nessun commento:

Posta un commento