martedì 28 gennaio 2020

"IMPREVISTI D'AMORE" di Silvia Maira



Buongiorno follower, buon martedì!
In uscita oggi "Imprevisti d’amore" dell'autrice Silvia Maira





Autore: Silvia Maira

Genere: Romance Contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99 

e in formato cartaceo € 10,99




TRAMA:

Mary e Tina, sorelle siciliane, vivono insieme in Toscana.  Mary, giovane assistente universitaria, è stata sedotta e abbandonata dal suo professore, l’affascinante René Dupois, per il quale aveva lasciato il suo fidanzato storico alla vigilia delle nozze. Tina, invece, l’amore vero lo ha trovato in Gianna.
Per aiutare la sorella a riprendersi dalla forte delusione, Tina organizzerà una gita.
La meta sarà proprio la Sicilia e quel paese d’origine che ha criticato aspramente le scelte di vita delle sorelle. 
Entrambe si troveranno a doversi confrontare con i genitori, con le dicerie del paese e con il passato che qualche volta ritorna prepotente, insinuando dubbi e insicurezze.
Una commedia brillante e leggera che cerca di rispondere alla domanda: “ma poi, l’amore che cos’è?”



BIOGRAFIA:

Silvia Maira è nata nel 1977 e vive a Marsala, città della Sicilia occidentale, dove ha studiato e conseguito la maturità classica. Scrive per passione narrativa romance contemporanea. 
La sua voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo l’ha portata ad esordire come autrice teatrale con la commedia in lingua dialettale “A schifiu finiu” portata sul palco nel giugno 2018.






DICE L’AUTRICE:

Il libro “Imprevisti d’amore” è nato dopo l’esordio in teatro da autrice teatrale di una commedia dialettale.
Il teatro è emozione viva e il gradimento dell’opera è dato dagli applausi che arrivano puntuali alle battute, dalle tante risate che ho sentito da dietro le quinte. Ho realizzato quanto possa essere bello, per chi scrive, regalare sane risate.
Così ho pensato di scrivere un romanzo che fosse una commedia brillante. 
“Imprevisti d’amore” affronta temi di attualità e lo fa con garbo, leggerezza e con un tocco di ironia.
I personaggi, come negli altri romanzi che ho scritto, sono semplici, “vicini della porta accanto” con cui il lettore si può identificare.
Tra la Toscana e la Sicilia, facendo una breve tappa nei colli laziali, “Imprevisti d’amore” porterà il lettore in viaggio con i protagonisti, tra loro molto diversi ma profondamente legati. 



BREVI ESTRATTI:

L’amore è uno dei sentimenti più sublimi, tuttavia ha un grande difetto: manca di obiettività. Conoscete qualcuno che ha i prosciutti sugli occhi più di chi è innamorato?



Come si sa passione e ragione cozzano fortemente. Sembrano facciano rima, ma in realtà passione va a braccetto con amore, con cuore, con follia e irrazionalità. Se dovessimo disegnare idealmente un grande insieme, beh la ragione ne rimarrebbe fuori, estranea a quei batticuori che fanno agire solo d’istinto. 





Nessun commento:

Posta un commento