martedì 25 febbraio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "IO VOGLIO SOLO TE" di Daniela Serpotta



Nuovo appuntamento con la rubrica "La parola ai lettori"
Oggi processiamo "Io voglio solo te" dell'autrice Daniela Serpotta, 
edito Dri Editore. 




Autore: Daniela Serpotta

Genere: Storico 

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance 

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a €  15,98




TRAMA:

Torino, 1860
Giulian, figlio illegittimo del conte Bricherasio, vuole essere padrone della sua vita e condurla seguendo le proprie regole.
La sua esistenza sembra scorrere serenamente in quel di Genova dove, insieme ad un socio, ha fondato un’importante compagnia di navigazione.
Dopo due anni di emarginazione da parte dell’alta società Torinese, a seguito di un clamoroso scandalo per aver vendicato un amico, viene richiamato nella capitale dal capo dei servizi segreti piemontesi.
Quest’ultimo lo riceve nella sua villa di campagna dove Giulian si scontra verbalmente con la cugina del padrone di casa, Vittoria Belgioioso.
Tra i due volano scintille. E vengono gettate le basi per una storia d’amore e di passione che piano piano li travolgerà.
L’imponenza caratteriale di entrambi li condurrà in primis a detestarsi apertamente in un continuo battibecco che li porterà quasi ad odiarsi. Gli eventi storici però, i piani di Cavour e le operazioni militari dei Mille faranno da scenario perfetto per far scoppiare definitivamente la passione tra di loro. 



DICONO I LETTORI:


Francesca Mazzaferri Mi è davvero piaciuto questo libro, un'eccitante avventura, una travolgente storia d'amore nel contesto della Spedizione dei mille vista dalla prospettiva di chi l'ha organizzata e vissuta. Ovviamente non bisogna perdere di vista le licenze della narrazione, ma dare volto, voce, carattere a quei nomi, quei ritratti che tempestano i libri di storia, in un periodo storico così coinvolgente è veramente entusiasmante.


Piera Nascimbene Bellissimo... tra storia e fantasia con molto amore!


Iris Bianchi Giulian e Vittoria, due persone forti e determinate, sono i protagonisti di questo romanzo.
La loro storia è ambientata durante il Risorgimento e mi congratulo con l'autrice per questa scelta coraggiosa e per la cura dei dettagli storici.
Avventura, amore, passione, testa a testa serrati tra i protagonisti è ciò che troverete in questo bel romanzo.


Serena Passani Daniela Serpotta è davvero un'autrice preparata nel suo genere, che sa esprimersi in modo consono, ma toccando il cuore di noi lettori moderni. Sa fondere magistralmente romance e storico ♥️


Roberta Damiano Daniela Serpotta è un'autrice davvero bravissima. Ho letto il suo romanzo storico tutto in un fiato ed è ricco di storia, avventura e amore!


Silvia DC Una storia godibile, bella e appassionata, dove i personaggi sono molti e ben delineati, soprattutto quelli principali, ma anche quelli storici sono menzionati con accuratezza. Il personaggio di Vittoria è il mio preferito, è una donna forte, determinata, coraggiosa, attenta alla forma, ma in sostanza diversa dalle sue coetanee. Non è la solita fanciulla timida e remissiva, non si fa spaventare da nulla e all’occorrenza non esita a vestirsi da uomo. Giulian da parte sua ammira questa sua sfrontatezza e piano piano capirà che non potrà più fare a meno di lei e di volerla al suo fianco.
L’accuratezza storica del romanzo è un altro dei punti di forza di questa storia, l’autrice ha fatto un lavoro preciso e ben documentato. I nomi dei personaggi storici, le loro abitudini, i nomi dei luoghi. La descrizione della Torino risorgimentale e dei territori dove si svolgono gli eventi della Spedizione sono tanto precisi che sembra di essere lì con loro. Per quanto riguarda Torino, mi sono ritrovata nelle strade, nei caffè, il teatro, perché è ancora tutto lì da allora.
Ho divorato questo libro in poche ore, la storia mi ha affascinato e ho amato moltissimo i due protagonisti.


Daniela Refosco Romanzo storico d'amore, passione, coraggio e tanta avventura e intrighi.
A tratti sembra un romanzo di investigazione. Protagonisti carismatici e ambientazione originale. Mi è piaciuto molto 😍


Elisabetta Bertesi Una meravigliosa storia d'amore. Un libro scritto in modo eccellente da leggere tutto d'un fiato. Complimenti!


Nessun commento:

Posta un commento