mercoledì 4 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "I BACIGALUPI COLLECTION" di Ledra



Torna la nostra rubrica "La parola ai lettori" 😊
Protagonista di oggi "I Bacigalupi Collection" dell'autrice Ledra. 




Autore: Ledra
Genere: Romance


Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 16,00

Pagina autore: I libri di Ledra e Ardel 



TRAMA:


I primi quattro ebook di una serie in cui si intrecciano ironia, romanticismo, amore con protagonisti i sette fratelli Bacigalupi.

LA DISCIPLINA DEL CUORE
Di fronte a uomini affascinanti e sicuri di sé, il cuore delle donne è destinato a scricchiolare e cedere. È quello che accade a Matilde e Nicla, amiche inseparabili, quando hanno a che fare con due tenenti delle Fiamme Gialle come Fryderic e Killian. Fryderic Bacigalupi è bello come i suoi fratelli, all’apparenza perfetto, ma dal carattere insopportabile. Matilde non sa, infatti, come gestire le emozioni contrastanti che lui le fa provare e lo sfida col suo caratterino orgoglioso, fin quando si accorge di volerlo nella sua vita. Per Nicla è lo stesso. Killian la turba con i suoi modi intraprendenti, e lei saprà finalmente apprezzare il suo fisico morbido e curvilinee per attirare l’attenzione del bel tenente, e farlo così cadere in trappola.

UN REGALO SPECIALE (Crossover tra I Bacigalupi e Puzzle di cuori)
Isabella non sopporta più la situazione in famiglia e decide di prendere in mano il suo futuro cominciando dai lavori più umili in uno zoo austriaco. Le sue disavventure, però, hanno appena avuto inizio. Lo scontro nel bagno col suo responsabile in una situazione che ha dell’assurdo, porta Isabella a credere che il fato ce l’abbia contro di lei. Quello che non sa è che la vita le ha appena aperto un’incredibile possibilità: l’amore. Sì, perché Peter è un bellissimo vichingo che la attrae fin da subito, ma in sua presenza Isabella non riesce proprio a evitare esilaranti figuracce. Cosa può dunque succedere tra loro? Una moderna Cenerentola che affronta la vita con coraggio in un racconto invernale da leggere in ogni stagione e destinato a tutti coloro che hanno voglia di sorridere e sognare l’amore da favola.

L'INGANNO DEL CUORE
L’amore ha da sempre spaventato i fratelli Bacigalupi e Gordiano è il più restio ad aprire il suo cuore. Quando meno se lo aspetta, però, riceve una proposta che non può rifiutare: deve sedurre la figlia di un imprenditore in cambio della realizzazione di un sogno. Che sforzo potrà mai essere per uno come lui, abituato a usare le donne e a non legarsi mai, sposarne una per affari? Eppure Clelia è diversa. La maestra di Yoga, dai gusti nel vestire più orrendi che esistano, lo affascina e attrae come nessuna. Lei sorride e lui reagisce come uno sciocco, lei lo adula e lui si ritrova a gongolare. Qualcosa non sta andando come nei suoi piani e il sentimento bussa alla porta del suo cuore sterile ormai chiuso. A peggiorare la situazione c’è anche il coinvolgimento di suo padre, l’uomo più serio e lontano dall’emotività che lui abbia mai conosciuto, con la buffa zia di Clelia, Annelisa. Non gli rimane che una scelta, quella di scappare. Ma sarà abbastanza veloce per non farsi accalappiare da lei? Oppure è ormai troppo tardi?

IL PALCOSCENICO DEL CUORE
L'Imperatore Mallio riuscirà a domare l'ingestibile Doralice? O sarà Doralice, l'ironica e dissacrante autrice di romance, a ridurre ai suoi piedi l'imprenditore tutto d'un pezzo? 



DICONO I LETTORI:


Emiliana De Vico Uh! I Bagicalupi sono tutto un programma! 


Scilla D'Angeli Ho poco tempo per dire che ho amato tutta questa serie!


Emanuela Locori Ho letto soltanto il primo (per mia colpa) ma se i seguenti della serie mantengono anche solo una parte di ciò che promette il primo, un pieno di simpatia ornata di romanticismo è garantito!


Elira Pulaj Mi fanno morire! I tuoi libri sono tra i più divertenti di tutti ❤️
Non so se vale come recensione ma i libri di Ledra e questi in particolare sono conditi tra l'irreale e il comico di amore e divertimento, sono perfetti per tirarti su di morale, i modi di dire tipicamente regionali, i personaggi che hanno un cuore e non soltanto fascino ti portano a ridere con loro e amarli.


1 commento: