mercoledì 8 aprile 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "PARADISE VALLEY - LA TRILOGIA" di Patrizia Ines Roggero



La rubrica "La parola ai lettori" oggi torna con "Paradise Valley - La trilogia" dell'autrice Patrizia Ines Roggero.






Autore: Patrizia Ines Roggero

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 14,00




TRAMA:

La trilogia Paradise Valley raccolta in un unico volume.

Jonathan Shelley è un mezzosangue lakota che, per sfuggire ai ricordi di un passato doloroso, lascia la Grande Riserva Sioux e torna nel Montana, dove lo aspettano le terre che suo padre gli ha lasciato in eredità. Lì ritrova i parenti e gli amici d’infanzia, tra i quali Abigail Foster ed è proprio di lei che s’innamora. Il loro è un amore difficile, il giudizio della gente costringe la ragazza a voler mantenere segreta la loro unione, il sangue misto di Jonathan rappresenta per lei una vergogna, pur nutrendo per lui sentimenti sinceri.
Sarà proprio l’incertezza di Abigail a segnare la loro storia. La gelosia e l’orgoglio li terrà lontani, pur uniti dallo stesso amore…

Una trilogia romance ambientata nel West americano di fine Ottocento, al tramontare dell’epoca d’oro dei cowboy.  





Linda Bertasi Cosa posso dire di questo libro straordinario? Ancora lo ricordo, mi sono innamorata della storia di Abby e Johnatan, mi sono arrabbiata, ho sospirato e sofferto. Mia madre è una delle fan numero uno di Patrizia, e consiglio davvero questo libro a chiunque ami il romance storico, ma non solo per la storia d'amore, vi è anche un profondo studio sull'epoca e sulla vita nei ranch. Lo amo 💖


Francesca Mazzaferri In questo romanzo sono rimasta impressionata dal contesto storico-sociale. L'autrice ha saputo rendere molto efficacemente la crudeltà della faida tra bianchi e Pellerossa. Si nota la passione e la cura con cui è stato trattato l'aspetto storico del romanzo.
Ho amato il personaggio di Johnathan, che come mezzosangue cerca di far valere la propria dignità. Non mi sono trovata in sintonia con Abigail che, nonostante si presenti come una donna forte e determinata, è succube della mentalità del tempo.


Michela Piazza Un romanzo straordinario, con due protagonisti indimenticabili.
Ambientazione accurata e forti sentimenti rendono questo libro una delle mie letture del cuore!


Stefania Bernardo Bellissimo, avvincente. Due personaggi unici. Adoro questo romanzo💞💞


Elena Micheli Che dire… A.D.O.R.A.T.O.♥️


Manuela Roggero Letto tutto d'un fiato! Avvincente, intrigante, curato nell'ambientazione e nei particolari 💕


Tiziana Lia Cosa dire? Se usassi l'aggettivo "Meraviglioso" qualcuno potrebbe pensare: seeeee…
Allora dico che mi ha emozionato, mi ha fatto arrabbiare fino al punto di voler chiudere il romanzo, mi ha fatto trattenere il respiro, mi ha fatto sospirare. Ambientazione diversa dal solito e per questo merita un applauso perché in mezzo a tanti cliché è meraviglioso godere di altro. Ho scritto ancora una volta meraviglioso, sì, e non mi importa dei seeeee. Prima di pensarlo, leggetelo 😉😘 


Nessun commento:

Posta un commento