lunedì 4 maggio 2020

"GLI IMPREVEDIBILI EFFETTI DELL'AMORE" di Grazia Cioce



Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi "Gli imprevedibili effetti dell’amore" dell'autrice Grazia Cioce, edito Newton Compton Editori




Autore: Grazia Cioce

Genere: Chicklit – Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook a € 4,99 
E dal 14 maggio anche in formato cartaceo 

Pagina autore: Grazia Cioce Autrice 



TRAMA:

Emma Russo ha venticinque anni e lavora in uno studio che aiuta le aziende a rendere i propri dipendenti più coesi tra loro e quindi più efficienti. È l’ideatrice del Jungle Team Building, che consiste nel mandare il gruppo di lavoro in un luogo sperduto per una vacanza avventurosa e molto estrema… Nella vita privata Emma non lascia mai niente al caso: preferisce avere tutto sotto controllo piuttosto che improvvisare. Per questo, quando il capo decide che i suoi dipendenti – ultimamente troppo litigiosi – dovranno vivere in prima persona l’esperienza che propongono ad altri, è convinta che l’esperimento si trasformerà in un vero e proprio incubo. Non può prevedere che cosa le accadrà e soprattutto chi incontrerà. Per esempio Samuel, il veterinario del parco dove lei e i suoi colleghi trascorreranno la loro “vacanza”, che sarà anche il loro istruttore: un uomo che si fa beffe delle rigide regole secondo cui Emma si ostina a vivere. Tra risate, liti e battibecchi Emma dovrà trovare un modo per far fronte a tutti gli imprevisti che le capitano. E chissà che non riesca anche ad abbattere il muro con cui protegge il suo cuore…

Ci sono regole che Emma si è imposta, anche in amore.
E se fosse finalmente arrivato qualcuno per cui valga la pena metterle in discussione?






BIOGRAFIA:

È pugliese di nascita, ma torinese di adozione. Laureata in Lettere, lavora come Responsabile logistica presso un’azienda di Torino. Si dedica alla scrittura in tutti i momenti liberi, da quando ha dieci anni. Ha già scritto diversi romanzi. Il suo sito è www.graziacioce.com 



DICE L’AUTRICE:

Il romanzo è uscito self in aprile dello scorso anno sotto lo pseudonimo di Kimberly Spencer, col titolo L'imprevedibile effetto secondario dell'amore.

Per capire come funzionano i corsi di sopravvivenza ho visionato decine e decine di video corsi di sopravviva di Bears Grylls e fatto in corso di team building... Ma sono ipocondriaca, non avrei mai fatto un corso di sopravvivenza di persona 😂 






BREVE ESTRATTO:

Mi fa uno strano effetto, questo ragazzo dagli occhi dorati, penso tra me e me. 
«Ti saluto, Falco». 
«Hai da fare?», ironizza, guardando il cielo. 
A dire la verità sì: devo assolutamente eseguire un esame tattile per verificare che non vi siano insetti nei miei vestiti o tra i capelli. Lo sappiamo tutti che la Bab (la babebiosi) è una bestia insidiosa e meschina e io non voglio morire qui. Come vorrei avere con me il cellulare per googlare “Come si esegue un perfetto esame tattile in una foresta infestata”. Subito dopo averlo detto a Samuel, me ne pento. 

«Esame tattile?». Ride così fragorosamente che il silenzio che c’era prima è ormai solo un vago ricordo. Alzo un sopracciglio e incrocio le braccia al petto, stizzita da una tale insensibilità. «Sei un veterinario, sai che è importante verificare che non ci siano zecche tra i vestiti o sulla pelle in queste situazioni!», spiego con pazienza. Ma non sortisco l’effetto che speravo, perché Samuel si piega in due e continua a ridere. «La… bab?», o almeno credo che dica questo, perché ride davvero troppo per comprendere le sue parole. Sbuffo scocciata e mi giro, abbandonandolo tra le risate. Ovviamente eseguo il mio esame tattile quando sono lontana e sospiro di sollievo nel non trovare nulla di anomalo.


1 commento: