giovedì 11 giugno 2020

"FIORI D'ARANCIO NELL'ESSEX" di Romina Angelici



Buongiorno follower!
Fresco di pubblicazione "Fiori d'arancio nell'Essex" dell'autrice Romina Angelici, edito Literary Romance.




Autore: Romina Angelici
Genere: Romance Regency

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 9,00




TRAMA:

L’autrice Romina Angelici, durante il periodo di isolamento dovuto alla pandemia da Coronavirus, ha voluto far vivere una nuova avventura alla debuttante dell’Essex che i suoi lettori hanno saputo amare nei romanzi precedenti. Non c’è mai un momento di pace a Graystone Manor quando l’esuberante Alex è nei paraggi. Ancora una volta, tra incomprensioni e supposizioni errate, la giovane saprà creare scompiglio e l’arrivo di Henry Scott, fratello del suo promesso sposo Frank, mescolerà le carte in tavola...



DICE L’AUTRICE:

Fiori d’arancio nell’Essex è stato scritto durante la pandemia, durante il periodo di isolamento forzato dei mesi di marzo-aprile 2020. 
Non ero sicura che avrei rimesso mano, anzi penna, alla mia Debuttante dell’Essex, primo volume della serie, dopo la parentesi natalizia di Natale a Graystone Manor, ma ho deciso di regalare ad Alex la degna conclusione del suo sogno romantico così tanto sofferto, e al contempo regalarmi il piacere di scriverlo. Per questo in apertura di libro faccio appello direttamente ai lettori: 

Spero vi sia di conforto leggerlo, quanto lo è stato per me scriverlo.
Lo consegno nelle mani fidate dei lettori che hanno amato sin dal primo istante la mia debuttante dell’Essex.
Come quasi sempre accade, per apprezzare meglio questo racconto, sarebbe preferibile conoscere gli antefatti e i personaggi che ho pensato di riassumere e presentare all’inizio con poche parole di descrizione, per chi non li conoscesse già. Diversamente, non credo sarà difficile capire che tipo irrequieto e combinaguai sia Alex, e anzi potrà forse indurre a conoscerla meglio, per come si è prodotta nelle sue precedenti avventure. Vi assicuro che sono irresistibili tutti i componenti della sua famiglia e anche i nuovi arrivati, chi più chi meno simpatico! 
Il titolo lascia poco spazio all’immaginazione sul finale di questo ultimo e definitivo episodio ma quando c’è di mezzo Alex, tutto non è mai come sembra e ci saranno sorprese anche questa volta. 
Il racconto è in stile Regency, perciò non bisogna aspettarsi grandi passioni e amori travolgenti; a movimentare un po’ la trama sono piuttosto equivoci e incomprensioni che alla fine si risolvono in un siparietto divertente. 
Non è certo una lettura impegnativa, ma credo sia l’ideale per trascorrere un paio d’ore spensierate. Almeno lo spero.






BREVE ESTRATTO:

Sono trascorsi alcuni mesi dall’ultimo Natale a Graystone Manor e Miss Gray fa fatica a restare in casa e ad attendere alle normali occupazioni. 
Sarà l’inquietudine primaverile o il tempo trascorso senza vedere nessuna faccia amica, ma la vita in campagna si sta facendo monotona per una ragazza abituata da sempre a mille attività. 
Leggere le lettere di Frank che lamenta la sua mancanza, le fa avvertire ancora di più la nostalgia e la lontananza dal suo promesso. Pensare al futuro non aiuta perché fatto di indistinti progetti ancora tutti da mettere in pratica. 
Alex non sopporta questo stato d’animo sospeso come la rugiada che si posa al mattino sulle corolle delle margherite che ingentiliscono i prati della tenuta, e i suoi amati cavalli le sono d’aiuto per il tempo della cavalcata mattutina ma poi non riescono a consolarla di quel senso di solitudine che avverte alla bocca dello stomaco una volta che si ferma a pensare. Intorno a lei gironzola sempre Ulisse, il piccolo bastardino che Frank le ha donato per farle compagnia e che non lesina sulle coccole, anche se a modo suo.





Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata; vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha due figli, ama sia la tranquillità domestica che viaggiare. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen; a lei ha dedicato un saggio intitolato Jane Austen. Donna e scrittrice pubblicato da Flower-ed ad aprile 2017. Ha pubblicato con la Compagnia Editoriale Aliberti una raccolta intitolata Poesie per un anno e il racconto breve Intrighi d’amore a Villa Roseburn. In passato ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario pubblicando anche alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com. Tra le edizioni Pink Books sono suoi Equinozio d’autunno (ispirato a Sanditon di Jane Austen), e Solstizio d’inverno. I Watson, ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen. Rimanendo in tema, ha partecipato come autrice del racconto “Miss Bennet” all’Antologia Natale a Pemberley, autopubblicazione ideata dal gruppo Facebook Regency & Victorian. Dopo aver curato le citazioni de Il diario dei consigli d’amore di Jane Austen, sempre con la casa editrice Flower-ed, ha redatto la prima biografia in italiano della scrittrice americana Louisa May Alcott: Non ho paura delle tempeste e in occasione del bicentenario, quella riguardante la scrittrice vittoriana George Eliot, Vorrei che dal cielo piovessero rose. 
La sua passione rimangono i racconti Regency e tale è La debuttante dell’Essex, uscito con la Literary Romance, accompagnato da un intermezzo natalizio, Natale a Graystone Manor.


Nessun commento:

Posta un commento