giovedì 11 giugno 2020

RECENSIONE "CHERRY NIGHT" di Valentina Piazza



In uscita oggi, in anticipo sui tempi, "Cherry Night" dell'autrice Valentina Piazza. Tiziana Irosa lo ha letto in anteprima per noi 😊






Titolo: Cherry Night
Autore: Valentina Piazza 

Genere: Romance con sfumature erotiche.

Disponibile in ebook a € 1,90




TRAMA: 

Quando Richard Hall, ex promessa del rugby neozelandese, torna a Londra per affari, si stabilisce nella casa che un tempo aveva condiviso con Megan, imponendole la sua presenza e stravolgendo i precari equilibri della ragazza.
Megan, che lui aveva scherzosamente soprannominato Cherry, non è più la dolce ragazza di un tempo. Pur sentendosi ancora attratta da Richard, bello e oscuro quanto le tenebre che lei ama, vuole ferirlo, proprio come lui ha fatto con lei.
Quando cala il sole Cherry si spoglia in un famoso Night della città, facendo impazzire gli uomini, legandoli a sé senza mai concedersi e, una notte, coinvolge Richard in un gioco tanto pericoloso quanto eccitante.
Allo Star Club, avvolti dalla penombra, Richard e Megan si avvicinano per poi ferirsi e si sfiorano senza toccarsi veramente. Divisi da segreti e silenzi, fanno sanguinare i loro cuori, mettendo a nudo i corpi e le anime, continuando fino a che anche l’ultimo, doloroso velo non verrà lacerato.


DICE L’AUTRICE: 

Richard e Megan mi hanno tenuto compagnia in questo periodo turbolento, dominato dal Covid19 che tanto ha stravolto le nostre vite. Ci voleva! Sono due personaggi turbolenti, caldi e molto sanguigni, capaci di distrarre da qualunque cosa! Il libro è in parte ambientato a Londra, una delle mie città preferite e in parte in Nuova Zelanda, un paese che desidero tanto visitare. Il fatto che Rick sia mezzo maori mi ha dato l'opportunità di approfondire una cultura che amo moltissimo. Mi sono lanciata in un genere inesplorato, romance a tinte erotiche, e devo dire che mi sono divertita molto nel farlo!







A chi non piacciono le ciliegie? Quelle piccole sfere rosse succose e dolci. Una tira l'altra come le pagine di questo romanzo che scorre veloce. Meno per quell'antipatica di Cherry, il soprannome della protagonista: una vera arpia. Ha accanto a lei un filetto di Chianina, un umo di successo che per lavoro potrebbe fare solo lo strappamutande, e lei lo continua a snobbare come se fosse un hamburger del Mac. Insomma, sta fiorentina di un metro e novanta per tanti chili di passione e fichingheria, va dietro a sta snobbatrice di super uomo, lei che di mestiere fa la spogliarellista, fa tanto la moralista sul passato per una “panure” che lui le ha fatto e non ricorda, insomma! Chi non ricorda di aver fatto sesso con la tipa con cui divide l'appartamento dopo che nelle vene ha solo birra e negroni? Andando avanti con la storia emergono segreti che hanno reso l'odiosa pole dancer, schiva e snob. La superficialità iniziale della storia nasconde i solchi di dolore dell'anima di Cherry, entrambi hanno dovuto superare la morte dei loro genitori: il padre di lui e la madre di lei si erano sposati in seconde nozze, rendendo i due ragazzi una sorta di fratellastri. 
La storia è intensa. Durante la narrazione, i due protagonisti devono fare i conti con la rabbia, l'amore, il rimorso e il rimpianto. I due non parlano: o litigano furiosamente o si evitano come la peste, e questo, come ben sappiamo, alla lunga porta a un punto di scoppio. Siete pronti ad assistere all'esplosione? Vi assicuro che ne vedrete delle belle.






BREVE ESTRATTO:

L’uomo era paralizzato di fronte alla danza di Cherry, come la preda di fronte al cobra; avrebbe voluto scappare ma non poteva farlo. Era una sensazione del tutto nuova per lui, destabilizzante e potente, che lo spiazzava del tutto.
«L’ultimo pezzo lo tolgo solo se me lo chiede il cliente.» Megan si voltò di nuovo verso di lui. Richard aveva la faccia all’altezza del suo ombelico, poteva quasi annusare l’odore del sesso e della pelle di Cherry. Alzò gli occhi, cercando quelli da gatta di Megan.
«Levatele» disse solo, in tono cattivo, pieno di rabbia a stento trattenuta. Voleva guardarla, desiderava vedere fino a che punto lei si sarebbe spinta, ma credeva di sapere già la risposta.
Quella era una punizione ed era tutta per lui.
A uno spettatore esterno sarebbe parso che fosse Richard il vincitore, l’uomo che finalmente vedeva il corpo di Megan senza nulla a coprirlo, ma non era così.
Lei.
Sempre lei conduceva il gioco e dettava i ritmi dell’intera farsa. Megan aveva in mano il coltello e il suo cuore, stretti nel suo pugno spietato, e tutto per uno stupido errore che lui aveva fatto.



 

Valentina Piazza ha 33 anni, è nata il 4 giugno 1986 a Busto Arsizio, in provincia di Varese. Si è laureata all’Università degli Studi di Milano, a indirizzo Lettere moderne, con una tesi riguardante la storia dell’Inquisizione. Ha lavorato come insegnante di scuola dell’infanzia e come commessa in libreria per alcuni anni. Attualmente vive in provincia di Genova, è sposata e ha due bellissime bambine di sei e quattro anni, da qualche tempo è mamma a tempo pieno e collabora con un blog: “Romance non stop” per cui scrive recensioni. Ha moltissimi interessi tra cui il disegno, la fotografia e la scrittura. Ha pubblicato per la Literary Romance “Tesoro di Scozia” e “Il canto degli abissi”; per Panesi Edizioni “Il castello dei desideri” invece autopubblicati: “Raccontami della Scozia”, “Lo scozzese dei miei sogni”, “L’anima della spada”, “nel cuore del vichingo” e “L’arciere dello Shropshire”. Ha partecipato con il racconto “Meraviglioso amore” alla raccolta natale rosso amore. Pubblicato a marzo 2020: “Le possibilità sospese”, edito Harper Collins (collana Elit). Self Publishing 2020: “La scelta dell’angelo”.


Nessun commento:

Posta un commento