sabato 20 giugno 2020

"MELODIA PER ANIME SPEZZATE" di Sara Carli



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Melodia per anime spezzate" dell'autrice Sara Carli, 
edito Brè Edizioni.




Autore: Sara Carli
Genere: Romance

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 16,67

Pagina Instagram: @melodiaperanimespezzate 



TRAMA: 

Emozioni, palpiti e avventure di un gruppo di ragazzi che si incontrano in Accademia. Hanno un unico desiderio: realizzare il loro sogno e riuscire a emergere nel difficile mondo dello spettacolo. Caterina ha la lingua tagliente e ama attirare gli sguardi su di sé. Eve nasconde le proprie insicurezze dietro un sorriso e sogna di diventare un’attrice. Oscar vive da sempre nell’ombra del padre e cerca il suo riscatto. E infine loro due, Luca e Viola. Lei, intrappolata dalla paura di non essere abbastanza, sfiora la vita tra un passo di danza e l’altro. Lui, parlantina sciolta e testa tra le nuvole, trova nella musica l’unico modo per mettere ordine nel caos che ha dentro. Tra Roma, Milano e viaggi da sogno a New York e Las Vegas si snodano insicurezze e paure, mentre si instaurano legami tanto inaspettati quanto profondi, dando vita a un romanzo popolato da persone determinate e da personaggi disposti a tutto per sfondare. Storie d’amore che si intrecciano. Amicizie che si trasformano in risentimento. Fragilità e timidezze che devono essere sconfitte, dolorosi viaggi nel passato che devono essere affrontati. Tra coreografie, canzoni e musica, nascono amori veri, fioriscono sentimenti di rivincita e ostilità. Ma soprattutto vengono messe in evidenza le passioni e le debolezze dei ragazzi, sviscerate con toni lievi e delicati. Una narrazione in tre volumi che fa sognare, dove l’amore e i sogni si rincorrono come note su uno spartito. 


DICE L’AUTRICE: 

Ho scelto il cognome del protagonista per omaggiare il mio personaggio preferito di Un Medico in Famiglia, interpretato da Pietro Sermonti.
Il libro è rimasto a lungo nel cassetto prima che io trovassi il coraggio di mandarlo a qualche casa editrice. Questo è il primo volume di una saga di tre, un viaggio in cui la matassa di eventi che ha portato l’allegro protagonista a diventare un silenzioso ragazzo privo di ispirazione sarà districata un passo alla volta.






BREVE ESTRATTO: 

Sentiva freddo, tremava, aveva il trucco disfatto e un peso nel petto. Ripensò alla nuvola rosa nella quale era inciampata. Che sciocca era stata a pensare che si potesse camminare sulle nuvole. In fondo erano solo cumuli di vapore acqueo, fumo o chissà che altro, non lo sapeva e nemmeno le importava. Impalpabili, astratte, le nuvole cambiavano forma e dimensione a loro piacimento, bastava un poco di vento e via, si diradavano, lasciando la scena al cielo azzurro. E lei, che credeva d’aver trovato un luogo dove appoggiarsi, si vide comparire il vuoto sotto i piedi. Cadde a terra, precipitò sino al suolo dove si frantumò in mille pezzi. Di lei non rimase che polvere, fastidiosa ma invisibile. La gente le passava accanto senza vederla.
Polvere. Forse, le nuvole erano fatte di polvere. 




Nata in Val Padana, amo i gatti, il mare e la musica. Vivo con le canzoni nelle orecchie, sono la mia principale fonte di ispirazione.


Nessun commento:

Posta un commento