sabato 30 gennaio 2021

"UNSTOPPABLE! di Irene LeGentil

 

Buongiorno follower, buon sabato!
In preorder "Unstoppable" dell'autrice Irene LeGentil.
La data di pubblicazione è prevista per l'11 febbraio 2021, ma ordinando adesso la vostra copia digitale potrete godere di uno sconto sull'acquisto 😊


Titolo: Unstoppable
Autrice: Irene LeGentil

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
E in formato cartaceo a € 11,99 

Unstoppable è la riedizione, rivista graficamente e in parte del contenuto, di Non Chiamarmi Lolita

Contatti autore: Facebook - Instagram

Data di uscita: 11 febbraio 2021 



TRAMA:

Alana Walker è la ginnasta migliore d'America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale. 
Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale Venus per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei. 
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore.

Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni… 

Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro?

Unstoppable è la riedizione, rivista graficamente e in parte del contenuto, di Non Chiamarmi Lolita precedentemente edito Literary Romance.




DICE L’AUTRICE:

Unstoppable, si può dire, ha una storia abbastanza travagliata. In primis per la stesura iniziale: è il mio primo romanzo e i dubbi mi attanagliavano. Sarò all’altezza?
Ci sono voluti mesi prima di decidermi a pubblicarlo per la prima volta, grazie al self publishing. È stata un’esperienza che mi ha insegnato molto, soprattutto che ho ancora molto da imparare. Proprio per questo ho deciso di affidare il romanzo a una casa editrice di cui mi fidassi, Literary Romance (pubblicato con il titolo Non chiamarmi Lolita). Mi hanno aiutata nel mio percorso da autrice, facendomi crescere e migliorando il testo e la forma. 
Poi è arrivato il 2020 e tutte le conseguenze che ne derivano. Non lo nascondo, per me è stato un periodo molto buio. Ho sentito la necessità di ricominciare da zero, su tutti i fronti. Nuova università, nuova città, nuovo tutto. Ho quindi deciso di ritirare il romanzo dalla vendita, senza sapere se lo avrei ripubblicato. Avevo bisogno di una pausa e di cambiare (ci tengo a precisare che con la casa editrice mi sono trovata benissimo, e non avrebbero potuto seguirmi meglio).
Così mi sono ritrovata come all’inizio, a chiedermi: sarò all’altezza?
Ho deciso di buttarmi, e spero di non deludere i miei futuri lettori. Per me il 2021 è l’anno della ripartenza, e questo romanzo è il primo passo.




BREVE ESTRATTO:

Concentrati e tutto andrà bene. Impegnati e raggiungerai i tuoi obiettivi. Dedica tutta la tua vita a un unico scopo e diventerai una vincente. Vivo secondo questi precetti, ogni mio respiro, ogni mio battito del cuore è dedicato a una sola cosa: diventare campionessa nazionale. È da quando avevo cinque anni che mi alleno per diventare la migliore ginnasta d’America, giorno e notte senza pause, sacrificando tutto pur di raggiungere il mio obiettivo. Questo è il mio momento, il giorno in cui ogni mio sogno si realizzerà. Intorno a me migliaia di persone urlano, mi acclamano e mi osservano, aspettando la mia prossima mossa. Ma non mi importa, in questo momento esisto solamente io e la trave di fronte a me. Un paio di respiri profondi, so che ce la posso fare. Ce la devo fare. 
Devo vincere per dimostrare a tutti quello che valgo, che non sono una perdente. Devo vincere per dare un senso a tutti i sacrifici di questi anni, alle lacrime versate e al dolore degli allenamenti. Perdere non è un’opzione. Sono la migliore e l’ho dimostrato su tutti gli altri attrezzi, e questo sarà lo spettacolo finale. Nessuno mi può battere, è il mio palcoscenico e io sono la star. 
Mi avvicino lentamente alla trave, accarezzandone delicatamente la superficie come se fosse fatta di cristallo, e non legno. Mancano solo pochi attimi alla realizzazione del mio sogno più grande. 
Prendo un profondo respiro e la musica comincia. Salgo sulla trave con un salto agile quanto aggraziato e comincio a sorridere. Non ai giudici, non agli spettatori, lo sto facendo per me stessa. Sorrido perché so che sto per vincere il premio più ambito da ogni ginnasta della Nazione, e nessuno può fermarmi. Comincio la routine, ogni movimento è preciso e delicato, assolutamente perfetto. Esiste solo il mio corpo e il ritmo della musica, che mi pervade i muscoli e le ossa. Sto volando, leggera come una piuma e forte come una leonessa, e nessuno mi può fermare. 
Ho la vittoria in pugno. 
Manca solo l’uscita, pochi volteggi finali mi separano dalla vittoria e dal dimostrare a tutto il mondo quello che valgo. Sono una campionessa, e nessuno potrà mai togliermi questa soddisfazione. Devo vincere, devo farlo per mia madre prima che per me stessa, per ripagare i sacrifici che ha fatto per farmi arrivare fin qui. È sugli spalti con gli altri genitori, ma la sento più vicina che mai, come se fosse accanto a me e mi tenesse per mano proprio come quando ero piccola, e a malapena riuscivo a fare una spaccata. Comincio a volteggiare, uno, due, tre volte e… sbaglio.
Il mio piede atterra due centimetri più a destra del dovuto, due centimetri che mi fanno perdere l’equilibrio e cadere rovinosamente a terra. Succede tutto in un attimo. Un attimo che mi rovina la vita.
Sento solo dolore. Un dolore lancinante e terribile che mi pervade la schiena e senza che me ne accorga comincio a urlare. Non urlo solo per la ferita, ma per ciò che significa. Ero a un passo dalla vittoria, dal conseguire il mio sogno, e ora è tutto rovinato. È bastato un attimo ed è solo colpa mia. 
Al mio capezzale accorre subito Coach Monroe, vedo le sue labbra muoversi ma non sento nulla. Tutto è come avvolto in una nuvola d’ovatta che pian piano mi avvolge, finché non rimane solo l’oscurità.





 
Scrittrice veronese appassionata di letteratura romance e fantasy. Tutto è iniziato quando da piccola si è trovata tra le mani una copia di Harry Potter e la pietra filosofale, da lì è nato il suo amore per la parola scritta che l'ha spinta a scrivere il suo primo romanzo, Unstoppable.


Nessun commento:

Posta un commento