venerdì 5 febbraio 2021

"IL CIGNO NERO" di Cristiano Pedrini

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo l'uscita de "Il cigno nero", il nuovo romanzo dell'autore Cristiano Pedrini, secondo volume della serie "The First Boy"




Autore: Cristiano Pedrini 
Serie: The First Boy Vol.2

Genere: Narrativa

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Lawrence Leyton è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. È il primo uomo che ricopre questa importante carica dopo aver dichiarato pubblicamente la sua omosessualità. Christopher Lowen è un giovane ragazzo che, dopo aver messo piede alla Casa Bianca per uno stage, ha rubato il cuore dell’uomo più potente del mondo… Agli occhi di tutti lui è il first boy. Il loro rapporto è destinato a una brusca evoluzione con il primo viaggio ufficiale che Christopher compirà per raggiungere Limania, un’isola nel Pacifico Sud-Orientale, teatro di misteriosi esperimenti genetici. Il giovane capirà che nulla è come sembra e che lui stesso ha in sé qualcosa che non sapeva di possedere. Sarà l’arrivo sull’isola del Presidente, alla ricerca del suo amato, insieme a un evento raro e imprevisto, a mettere in crisi i sentimenti tra la coppia. A Limania, Lawrence, scoprirà la verità sul misterioso “cigno nero”. Forse non abbiamo tanto bisogno di un futuro, ma di un presente 



BREVE ESTRATTO:

Scavare in quel mucchio di rifiuti abbandonati sul ciglio della strada, guardarsi attorno nella speranza che nessuno potesse vedermi. Sussultare per ogni piccolo rumore che faceva sprofondare il mio cuore nel terrore, sforzarsi di riconoscere ogni ombra che la luce della luna, alta in cielo, proiettava attorno a me. Quante sensazioni mi accompagnavano ogni volta che mi avvicinavo a quel luogo. E anche se per molti quell'ammasso informe rappresentava lo scarto della società, per me era una miniera preziosa a cui attingere per saziare la mia fame. Mi ritrovavo a gioire davanti a una crosta di formaggio a un tozzo di pane raffermo, a uno spicchio di mela, che integravano in qualche modo quel poco che riuscivo a raccogliere nella foresta. Per mia fortuna, l'inciviltà di alcuni aveva trasformato quel luogo sul ciglio della strada, a pochi passi dalla rigogliosa vegetazione che mi teneva al sicuro da giorni, in una discarica a cielo aperto che veniva rifornita di continuo, aumentando le mie speranze di sopravvivere. Capitava a volte che, conclusa la mia ricerca, l'ansia e la paura si esaurissero come per magia, lasciando posto a un senso di sollievo per essere di nuovo riuscito a passare incolume un altro giorno. Mi sedevo ai piedi di un albero, con lo sguardo fisso al cielo limpido, nel quale spiccava timida la luna. Senza volerlo mi ritrovavo a domandarmi quale desiderio avrei potuto esprimere, nella speranza di vederlo avverato. Era lo scampolo di una fantasia che ancora non era stata vinta dagli eventi crudi e inesorabili a cui la sorte mi aveva sottoposto. Recriminare non serviva a nulla, l'unico da incolpare per quella situazione ero solamente io. La mia venuta, in quel mondo, era stata guidata solo dalla presunzione di sapere cosa fosse giusto, ignorando la storia e il passato di quella parte di me che aveva offuscato il mio giudizio, facendomi commettere un errore dietro l'altro… Errori a cui ora non sapevo rimediare… Noah si lasciò vincere dalla stanchezza di quella giornata infinita, simile a molte altre che aveva vissuto dalla sua fuga… la flebile speranza che si sarebbe destato in un mondo diverso accompagnò i suoi ultimi pensieri. 






 
Mi presento… Cristiano Pedrini è un bibliotecario, vive e lavora a Bergamo fin dalla sua nascita. Coltiva la passione della scrittura già dall’adolescenza, ma dopo un lungo “blocco dello scrittore” durato vent’anni, sono nell’estate del 2014 ha ritrovato intatta questa passione e da allora lo accompagna nella sua quotidianità. Si ama definire un “perfetto imperfetto” ed alterna molte passioni: dalla lettura all’antiquariato, amante della saggistica storica, degli anime e fans di Star Trek fin da bambino, condivide la sua casa con il suo gatto tigrato Iago, e con Tom e Jerry, i suoi pesci rossi. Ha pubblicato numerosi titoli in self e con Case Editrici: l’Ombra del Principe (Triskell), Le regole di Hibiki e Il Piano inferiore (FDbooks), Un posto sicuro e L’erede ribelle (Queen Edizioni).


Nessun commento:

Posta un commento