domenica 7 febbraio 2021

RECENSIONE "SOLO PER UNA VENDETTA - DESIDERIO E POTERE - JARED" di Faby Daddy

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Continua la mia full immersion nella Mafia Saga Romance dell'autrice Faby Daddy. Troppo coinvolta dalla trilogia "La mia Luce", ho proseguito con la lettura, curiosa di conoscere l'evolversi degli eventi che vedono come protagoniste delle  "discutibili" famiglie mafiose. Questa nuova raccolta, composta da "Solo per una vendetta", "Desiderio e potere" e "Jered", romanzi reperibili anche singolarmente, viene definita "prequel", ma forse qualcuno dovrebbe spiegare all'autrice  che i prequel solitamente sono dei brevi romanzi in cui si forniscono chiarimenti e maggiori informazioni su determinati personaggi, non devono essere lunghi 1250 pagine... 17 ore stimate di lettura che, se rapportate ai tempi della sottoscritta, diventano 17 mesi... 😑😉



Autore: Faby Daddy

Genere: Mafia Romance

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: La mia luce 



TRAMA:

Solo per una vendetta
Nick è tornato in Albania dopo molti anni, lui è il fratello di Dominick ucciso dal suo migliore amico Damien. Nick vuole solo vendetta, lui è ossessionato da Luce e userà Evelin per distruggere la felicità della famiglia Nicosia.
Evelin, non si renderà conto che, il suo atteggiamento infantile e viziato, farà scoppiare una guerra di mafia pericolosa, che metterà a rischio la vita di tutti.

Desiderio e potere
Adrian Nicosia, figlio di Luce e Damien, è molto attratto da Chantal, fidanzata di suo cugino Sebastian.
Perderà completamente la testa per lei e lascerà Cristine a pochi giorni dalle nozze con l'intenzione di corteggiare la figlia del capomafia russo. Le regole d'onore prevedono che, solo l'erede capomafia possa sposare la giovane ragazza. Adrian per questo banale capriccio, chiederà a Damien e Shion di prendere il posto di Sebastian nella mafia.
Sebastian Garcia, figlio di Shion, ha sempre vissuto come un degno erede mafioso. A lui non interessa Chantal, vuole solo essere l'erede capomafia albanese e rumeno.
Sebastian si avvicinerà molto a Cristine e l'aiuterà nel suo momento più buio, attirando la gelosia di Adrian.

Jered uccidi o sarai ucciso
Jered, figlio di Damien e Luce, ha deciso di seguire le orme del padre e diventare un degno erede capomafia.
Michelle è figlia del commissario Spencer, ucciso dalla famiglia Garcia e Nicosia. Entra nella vita di Jered per incastrare i capimafia più potenti. Tra i due nasce una relazione piena di passione, ma quando il giovane Nicosia scoprirà la verità, per Michelle sarà la fine.



È proprio vero il detto "figli piccoli, problemi piccoli, figli grandi, problemi grandi". In questa nuova raccolta troviamo le avventure dei figli dei personaggi che ho tanto amato ne La mia Luce ormai adulti. Giovani ragazzi che si affacciano alla vita, si innamorano, amano e odiano. Ci vengono presentati i loro sogni e le loro ambizioni, compatibilmente con la loro età sebbene in un contesto diverso: quello della mafia.
Emergeranno le loro debolezze ma anche la loro forza. Non mancheranno le difficoltà.
Le certezze si sgretoleranno, messe davanti all'incognita della vita, nuovi sentimenti avanzeranno nel cuore dei giovani protagonisti.
Illusioni, tradimenti, mezze verità, c'è chi complotta nell'ombra per creare zizzania... Colpi di scena, momenti di tensione… questo e tanto altro tra le pagine di questi nuovi capitoli.
Fanno la loro comparsa nuovi personaggi di cui già prevedo le eroiche gesta... 🙄 
Sebastian Garcia, per esempio, un ragazzino decisamente promettente, protagonista - insieme a Andrian, Cristine e Chantal - di Desiderio e potere, che ritroveremo anche in altre pubblicazioni. Di recente, infatti, Faby Daddy ha pubblicato Il cuore della mafia: Sebastian Garcia Williams che lo vede di nuovo calcare la scena come primo attore. Romanzo che è già sul mio dispositivo e che non vedo l’ora di leggere.
Evelin e Nick, protagonisti di Solo per una vendetta, vendetta che si ritorce contro…
Jered e Michelle, protagonisti di Jered, una coppia non propriamente ben assortita, ma al cuore non si comanda, vero?
Non importa cosa facciano, alla fine i protagonisti maschili riescono sempre a farsi perdonare.
Apprezzabile il loro senso di appartenenza alla famiglia, il tacito rispetto per donne e bambini, il loro voler proteggere le persone che amano.
Nonostante possa risultare difficile da credere, questa raccolta ha una sua morale: per amore tutti possono cambiare, anche il boss più spietato. 

Mi abbraccia e io la stringo forte al mio petto, possiamo essere capimafia, forti e potenti, ma la vera nostra forza sono le nostre donne. 

Inoltre, ci ricorda che quando si tratta delle persone che amiamo, chiunque potrebbe scendere a compromessi o compiere azioni non del tutto lecite.
Cosa faremmo per i nostri figli se fossero in pericolo? Qual è il confine con la moralità?
Sebbene questo genere possa risultare indigesto e senz'altro discutibile, porta con sé delle scomode verità.
Quindi, non solo letteralmente ma anche figurativamente, mai giudicare un libro dalla copertina.
Comunque, come già detto per la precedente trilogia, decidendo di leggere questa saga, dovete essere consapevoli del fatto che non troverete poesie d’amore e composizioni floreali, i temi trattati sono forti. Certi passaggi potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.
Non bisogna dimenticare che i protagonisti sono dei mafiosi, uomini della peggior specie, mentre la polizia viene considerata meno del meno. Spesso corrotta e debole. 
In contrasto con il vostro credo, vi verrà voglia di stare dalla parte dei cattivi 😅, e qui il merito va all’autrice e alla sua capacità di creare personaggi di spessore, indimenticabili.
In un mondo “normale”, i genitori sognano che i propri figli diventino dei bravi ragazzi, qui invece cambiano le dinamiche. Si tratta dei figli di mafiosi e i loro genitori desiderano che seguano le loro orme... 😅 C'è da dire che non li deludono, anzi, li rendono orgogliosi... 😂😂
Concludo la mia recensione facendo i complimenti a Faby Daddy per l’inesauribile fantasia che l’ha portata a realizzare un prodotto degno di nota, che naturalmente mi sento di consigliare.
Come per la precedente trilogia, rinnovo l'invito a rivedere l'editing. Questo è l’unico neo, che tuttavia non è da sottovalutare perché penalizza – solo in parte, eh? – il mio giudizio complessivo.
E adesso, Shion a me! Chi è Shion? Dovrete leggere la saga per scoprirlo 😉
Non ho ancora controllato la lunghezza dell’opera - un’altra trilogia - ma se non avrete mie notizie per qualche mese, saprete perché.


3 commenti:

  1. Bellissima recensione,mamma mia che storie una piú bella dell'altra lo consiglio a tutte 😍😍🤧🤧🤧

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione 😍😍consiglio la lettura di questi libri creano dipendenza

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che libri zozziiii cmq se ricordo bene Shion dovrebbe essere sulle 300 pagine������������
    Stella

    RispondiElimina