lunedì 26 aprile 2021

"LA RAGAZZA DEL WHISKEY" di Adriane Leight

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Dopo Prete Ribelle, Adriane Leigh torna in Italia con La Ragazza del Whiskey, una storia d’amore epica e struggente che vi dimostrerà che le anime gemelle esistono e che vale la pena lottare per le seconde possibilità.
Traduzione a cura di Dream Translations.



Autore: Adriane Leigh
Genere: Contemporary romance - Music romance

Disponibile in ebook a € 2,49
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Adriane Leig  
Traduzione: Dream Translations 



TRAMA:

Lei era l’unica cosa che gli impediva di andare in pezzi, ma poi andò via.
E arrivò il whiskey.
Fallon Gentry ha trascorso gli ultimi dieci anni a rivivere nella sua testa il ricordo di una notte buia. Il momento in cui ha perso la donna che amava, un solo attimo seguito da una serie di eventi che li ha privati delle loro vite. Adesso passa le sue notti suonando nelle bettole del sud e alimentando il suo ricordo nell’unico modo che conosce: scolandosi una bottiglia di whiskey.
Un breve periodo a Nashville, una canzone di successo e un contatto con Hollywood lo hanno portato in Paradiso, ma quando il fantasma di Augusta Belle Branson sbuca da dietro l’angolo di un altro bar solitario dopo il tramonto, Fallon è costretto ad affrontare tutto quello che pensava di sapere su quella fatidica notte… e alcune cose che ignorava.
Lui è il suo opposto. Lei la sua salvezza.
Una tempesta di emozioni li consuma quando si ritrovano dopo dieci anni, ogni momento è più rivelatore, imprevedibile e inebriante dell’altro. Fallon deve fare i conti con se stesso, ma questa volta, il destino potrebbe avergli riservato un boccone troppo amaro da digerire. Questa volta, potrebbe perdere per sempre la sua ragazza del Whiskey.




BREVI ESTRATTI:

Augusta Belle Branson era tornata dopo tutti quegli anni.
E io stavo scappando via da lei, perché non riuscivo a pensare a una sola cosa da dire che rendesse giustizia a quel momento. Avevo pensato al suo bellissimo sorriso tante volte e ricordato il modo in cui intrecciava le nostre mani mentre guardavamo un film. Lei non era solo una parte dei miei bei ricordi, ma era tutti i miei ricordi. Ogni parte del mio passato era segnata dalla sofferenza, ma non quella che riguardava lei. Anche se non lo sapeva, mi aveva tenuto in vita tutte le notti in cui avevo pensato che la fine del mondo fosse dietro l’angolo.


Non riuscivo a immaginare i giorni e le notti buie che avrei avuto senza la sua luce. Un uomo non poteva vivere senza la luce. Lo sapevo, lo stavo facendo un giorno sì e uno no da tanti anni. «Vorrei essere stato lì ad aiutarti.»
La sua espressione si addolcì mentre rifletteva. «Sono felice di aver passato del tempo con lui. Avevo sempre detestato la vita che loro mi avevano donato, e poi all’improvviso…» Scrollò le spalle e mi guardò. «La vita.»
«Non è questa la verità.» Feci scivolare il palmo sul suo ginocchio strizzandolo leggermente e sorridendole.
«Ho passato così tante notti sdraiata sul tetto fuori dalla mia stanza a guardare le stelle. Scrivevo musica e mi chiedevo se stessimo guardando entrambi la luna che cedeva il passo all’alba tutte le mattine.» Mi sorrise, il primo barlume di felicità genuina che le vedevo sul viso da quando avevamo lasciato Memphis. «Mi faceva sentire bene vedere quanto fosse immenso l’universo e sapere che anche tu potessi vederlo. Era l’unico legame che avevo con te.»





Adriane Leigh è un’autrice bestseller USA Today e Amazon Top 20 che ha scritto e auto-pubblicato oltre quarantacinque titoli tra romanzi e new adult contemporanei. È nata con un libro in mano e ha vinto il suo primo Young Authors Award prima dei dieci anni. Ha conseguito una laurea in lettere, ha fondato, ospitato e organizzato convegni internazionali di libri e vive con il marito e le figlie sul lago Michigan. Le piace il buon vino, i pessimi reality show, le passeggiate nei boschi e i viaggi verso destinazioni da sogno.


Nessun commento:

Posta un commento