domenica 16 maggio 2021

CUORE DI MAMMA... "IL CANTO DEL SALICE D'ARGENTO" di Gabriel Wolf

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Oggi inauguriamo la rubrica "Cuore di mamma". 

Ho chiesto agli autori presenti nel gruppo Le harmonyne (il gruppo di appoggio del nostro Blog) di scegliere una delle loro opere e di tesserne le lodi. Come degli orgogliosi genitori, il loro compito era quello di elogiare la loro creatura, parlarcene in toni entusiastici, convincerci che nessuno è come lei. 
Soprassedendo sul fatto che non è carino scegliere tra i propri figli - e pazienza se non vinceranno il premio di genitori dell'anno 😅😂😂😂 - devo dire che i partecipanti hanno superato brillantemente la prova. Non che avessi dubbi, eh? 😆 Ma lascio a voi lettori l'ultima parola... Gabriel Wolf, protagonista di oggi, sarà stato abbastanza convincente?



Autore: Gabriel Wolf
Serie: Frammenti di luce Vol.2
Genere: Romance-Storico-M/M con sfumature paranormali

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 14,99




TRAMA:

Il mio nuovo romanzo, un romance storico ambientato fra i decadenti splendori imperiali dell’Epoca Vittoriana.
Presso l’Accademia Reale di Woolwich sboccia un amore proibito fra due giovani cadetti: Andrew Howard, ultimo discendente di una stirpe tanto nobile quanto segnata dal fato, ed Edward Carlisle, un ragazzo della ricca borghesia nascente che ha imparato a vedere il mondo ed a guardare dentro se stesso seguendo gli insegnamenti di una saggezza antica. 



Amore mio, piccolo figlio del mio cuore, tu “Il Canto del Salice d’Argento”, che spesso chiamo affettuosamente Il Romanzo del Salice, sei di tutti i miei bimbi di carta quello che amo di più perché sei una sorta di caleidoscopio letterario in cui ogni frammento rappresenta una scheggia del mio passato, un passato denso di ricordi d’intensità spesso insopportabile: alcuni bellissimi, altri romanticamente nostalgici, altri ancora tragici e dolorosi ma tutti sempre pronti a ricombinarsi per narrare la mia storia.
Sì, perché tu non sei una semplice storia d’amore tragica e sofferta in cui mi sono impegnato a dare fondo a tutte le emozioni e le suggestioni emotive che ero in grado di esprimere, sei anche e soprattutto una lettera d’addio.
Addio alla vita che fu e ai sogni e alle speranze che furono che esprimo attraverso quelle metafore dell’Era Vittoriana in cui ti ho ambientato: un periodo storico affascinante anche se tragico perché l’umanità si avviava verso un futuro che avrebbe cambiato il mondo per sempre.
Renderti reale e poi lasciarti libero nel mondo è stata un’esperienza catartica per me e ora che tendo verso una nuova vita so che mi sei e sempre sarai memento e monito a non guardarmi indietro ma a concentrarmi su ciò che sto costruendo e su ciò che mi attende nel futuro.
In questo da figlio tu mi diventi padre per quanto sia io ad averti dato la vita.
Ogni tua parola è un tributo doloroso e sincero d’amore, per la vita prima di tutto ma anche per l’amore stesso, quell’amore che è la forza più irriducibile dell’universo che niente e nessuno può piegare o spezzare, forse umiliare ma mai estinguere come tutti i personaggi che vivono e sempre vivranno in te.
Andrew, Edward, Sybil, Eugenia e suo figlio Louis che con incrollabile coraggio offrono attraverso l’amore forte, puro e sincero che guida tutte le loro azioni un dono di speranza a tutti coloro che non vogliono rinunciare al sogno di essere felici.
Dunque sii forte piccolo mio, non arrenderti mai e continua senza stancarti a diffondere il tuo messaggio d’amore e coraggio fra la gente e nel mondo perché la speranza e l’amore non si estinguano mai perché tu sei un dono, il mio dono per chiunque vorrà avventurarsi fra le tue pagine, per trovare qualcosa di cui magari non sa nemmeno di avere bisogno, come le risposte a quelle domande che non hanno ancora avuto il coraggio di porsi.


Nessun commento:

Posta un commento