sabato 15 maggio 2021

LA PAROLA AI LETTORI... "LA LUNA DI NEPHELE" di Laura Gaeta

 

Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori: "La luna di Nephele" di Laura Gaeta.





Autore: Laura Gaeta

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 11,90

Pagina autoreIl salotto di Laura Gaeta 



TRAMA:

Nephele Goodwin e Hudson Lewis non avrebbero mai pensato che un viaggio in aereo avrebbe cambiato la loro vita. 

E invece è proprio quello che succederà.
 
Un’archeologa alla ricerca di riscatto professionale e un attore desideroso di essere consacrato nell’Olimpo di Hollywood: due perfetti sconosciuti legati da un disegno beffardo che il destino ha voluto per loro.
Due estranei, così diversi da essere simili, che arriveranno a odiarsi e a volersi allo stesso tempo, in un gioco delle parti che li porterà a combattere una guerra fatta di sotterfugi e desideri repressi. 
Un lungo percorso, da Boston fino alla sorniona Folegandros, in cui upgrade negati, convivenze forzate, loschi nemici da cui difendersi e misteri irrisolti li porteranno a buttare ogni maschera per fronteggiarsi in scontri più o meno leciti. Una canzone, un simbolo, la Luna: muti testimoni di ciò che potrebbe portarli al compimento dei loro desideri o alla più completa disfatta.

Riusciranno a tagliare i fili che il fato usa per muoverli o si lasceranno ancora una volta corrodere dal bisogno di celarsi al mondo?  





Alessia Toscano Metti insieme un sussurrato e una donna scoppiettante e il risultato è un romanzo allegro, divertente e ironico, nello stile scansionato e incalzante di Laura Gaeta. I personaggi sono tutti ben delineati e sono perfetti nelle loro parti. La storia è avvincente e l'attenzione non cala mai. Un perfetto incrocio tra sentimenti, passione, amicizia, amore, mistero e suspanse. C'è spazio anche per commuoversi. Bello, bello!


Valentina Piazza Voglio davvero complimentarmi con l’autrice che, con questo libro, mi ha regalato ore di spasso allo stato puro. Nephele è una matta scapigliata con gli occhi di brace e un’anima da criminale psicopatica, ma quante ne combina a quel “povero” Hudson? Lui… Parliamone: un adone greco, un ehm, Bronzo di Riace perfetto visto da ogni lato, un Sussurratore che ha fatto venire i brividi anche a me! Ho trovato la storia originale, i protagonisti un divertimento assoluto, le situazioni descritte mi hanno fatto ridere tanto da essere sbirciata con sospetto. Allo stesso tempo li ho amati da morire, alla follia... quei due matti, mi sono immedesimata con loro. Non vedevo l’ora che si accorgessero dell’amore. Bello. Bello e vero, arriva al cuore e li resta. Grazie infinite per l’avventura a Laura Gaeta!


Franca Poli Complimenti all'autrice per avere scritto un romanzo con una trama accattivante, coinvolgente, originale. Per non parlare dei personaggi... mi sono piaciuti tutti, compresa la protagonista che, nonostante sia entrata in empatia con lei, ho simpaticamente e amorevolmente “odiato” dalla prima all'ultima pagina.
Scritto decisamente bene, in modo accurato, fluido, con dei dialoghi veloci e vivaci, soprattutto quelli tra Nephele Goodwin e Hudson Lewis, i due protagonisti. Sinceramente mi è capitato in più occasioni di ridere alle loro battute, in particolare durante il volo in aereo e le varie tappe negli aeroporti, anche perché il volo Boston-Atene è piuttosto lungo. È narrato in prima persona con il pov di entrambi i protagonisti, un modo, questo, che a me piace perché così si ha la possibilità di entrare meglio in sintonia con loro.
Ho trovato molto accurata la descrizione dei luoghi dove è ambientato il romanzo. Non solo la sala d'aspetto degli aeroporti, ma anche l'isola greca, meta finale del viaggio dei due ragazzi.
Per quanto riguarda i personaggi, l'autrice è stata brava a descrivere il loro carattere, evidenziando pregi e difetti non solo dei protagonisti, ma anche di quelli secondari, che comunque sono molto importanti per lo svolgimento della storia.
Complimenti a Laura Gaeta per aver scritto un romanzo un po' diverso dal solito, ma che mi ha comunque coinvolto, divertito, e anche commosso.


Nessun commento:

Posta un commento