giovedì 30 settembre 2021

"POLVERE DI RUGIADA" di Patrizia Ines Roggero

 

Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione: "Polvere di rugiada" dell'autrice Patrizia Ines Roggero, 
secondo volume della serie "Shelley Saga".



Autore: Patrizia Ines Roggero

Serie: Shelley Saga Vol.2

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Facebook - Sito 



TRAMA:

Fuggire lontano per rimettere insieme i cocci di un cuore infranto, è questo che fa Steve Shelley nel raggiungere San Francisco con un bagaglio pesante di emozioni. Sarà la bella e sensuale Rocío a cancellare il passato dando vita a un presente che cela insidie pericolose...
Passione, sentimento e inganni attraverso le strade malfamate della Barbary Coast in California, fino alle praterie sconfinate del Wyoming. 
Una storia che ci riporta tra i cowboy della Paradise Valley, in un Montana dall’autentico sapore western.


DICE L’AUTRICE:

Polvere di rugiada ci porta dai quartieri malfamati di San Francisco ai pascoli di Montana e Wyoming toccando questioni realmente accadute. Una di queste è la pratica dello Shangaiing, che consisteva nel rapire persone per l’arruolamento forzato sulle navi mercantili con tecniche coercitive come l’inganno, l’intimidazione e la violenza; l’altra è la Guerra della contea di Johnson, breve ma violento conflitto tra i baroni del bestiame e i piccoli allevatori del Wyoming. 
Una curiosità è legata al personaggio di Terence Lee, il quale vanta sangue pirata nelle vene e funge da simbolico collegamento tra questa saga e la Romantic Pirates.


BREVE ESTRATTO:

La testa resa leggera dal whisky e la voglia di dimenticare che lo spingevano a proseguire in direzione dell’oblio. Un oblio dolce e carnale, che soddisfacesse il desiderio e alleviasse le pene. L’attirò a sé serrandola contro il proprio petto, morbida e leggera, sorpresa più che spaventata. Non c’era traccia di paura nelle iridi ambrate, solo il respiro si era fatto d’un tratto più rapido. 
Se ne infischiò. Calò le labbra su quelle di Rocío e si prese il bacio che agognava dal primo attimo in cui l’aveva vista. Un bacio vero a una donna che non gli si offriva in cambio di denaro. 
Lei però non gli si era offerta. Se lo ricordò quando, nell’affondare la lingua tra le labbra schiuse, fu respinto con forza. La vide premere la mano sulla bocca ancora umida e spalancare gli occhi fiammeggianti di vergogna. Perché si era lasciata baciare, solo dopo ci aveva ripensato. Lo sapevano entrambi, persino lui, con la mente ottenebrata dalla sbronza. 
Non la trattenne, ma la osservò fuggire senza dire una parola. Il capo chino, i passi rapidi con i piedi scalzi. Bella e sensuale come nessun’altra. 
Fece un mezzo sorriso e cercò di trovare l’equilibrio per raggiungere la propria stanza. 
L’avrebbe avuta, prima o poi.





Patrizia Ines Roggero è autrice di Romance ed Erotici storici. 
Vive in Liguria con il marito e la figlia, è editor presso Eadon Servizi Editoriali ed è appassionata di storia americana, soprattutto per quanto riguarda l’epopea western e la cultura dei Nativi Americani. Collabora con il sito Farwest.it ed è tra le fondatrici del gruppo Facebook Io Leggo Il Romanzo Storico.


Nessun commento:

Posta un commento