giovedì 14 ottobre 2021

RECENSIONE "LOVE ME WILD" di Valentina Piazza e Francesca Redeghieri

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Di seguito, la recensione a "Love Me Wilddi Valentina Piazza e Francesca Redeghieri, secondo volume autoconclusivo della serie "Love me". 
A cura di Tiziana Irosa.



TitoloLove Me Wild 
Autori: Valentina Piazza e Francesca Redeghieri
Serie: Love Me Vol.2 

Genere: Romanzo rosa - Narrativa sportiva

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 10,40

Contatti autori: - Valentina Piazza Autrice 



TRAMA: 

Lootha Lewis è un uomo di origine nativa, duro e scostante, forgiato dai combattimenti clandestini e dalla sua vita intrisa di certezze e pregiudizi.
Sunshine Deveroux è una donna innocente e sognatrice. Ha mille idee strampalate che le frullano per la testa e il sogno di avviare una coltivazione biologica.
Per Lootha è una vera spina nel fianco.
Due cuori agli antipodi, i loro, per due caratteri destinati a sfidarsi.
Ogni incontro scatena un battibecco, ogni sguardo è un incendio che divampa e ogni tocco ne fa desiderare un altro e un altro ancora, fino a che un’antica leggenda li chiamerà a sé, e loro dovranno unirsi, per addentrarsi nel mistero.
Ma saranno abbastanza forti da superare le loro diversità?

 
Dopo Love Me Stranger, la famiglia Lewis continua a farci battere il cuore. 



Cameriere! Un bicchiere d'acqua ghiacciata, anzi mi porti il cestello del ghiaccio che qua dobbiamo calmare gli ormoni. 
Mamma mia! Che vi posso dire senza spoilerare? 
Innanzitutto, partendo dai due protagonisti: all'angolo destro del ring abbiamo Lootha un bel selvaggione nativo d'America, bello come il mare, impetuoso come il sole al tramonto e selvaggio come una mandria di cavalli purosangue, dall'altra parte c'è Sunshine, una dolce ragazza che non le manda a dire e che riesce a tenere a bada il bel selvaggione con la sua lingua affilata e la chioma come il fuoco che scorre nelle sue vene. Che scintille tra i due, e che bella storia intrecciata con leggende e storie antiche dei nativi. Tra i due sono scintille infuocate, lo scambio di battute tra loro è frizzante e divertente e mai banale. 
Mi sono davvero emozionata perché questi due bei ragazzoni, dentro di loro, hanno molto, ma molto di più di quello che vogliono rivelare. E poi c'è nonna Mosi che avevo già incontrato in Love me stranger; adoro la sua saggezza e il suo modo di dire e non dire le cose che lasciano quel velo di mistero. Altri personaggi secondari come Blake, Sean e Madison fanno da perfetta cornice ai due protagonisti, ci sarà un romanzo anche per loro? Speriamo di sì.
Questo secondo volume è una conferma del primo, le autrici, insieme, lavorano in perfetta sincronia. La lettura scorre fluida come un ruscello di montagna, i personaggi sono così ben caratterizzati che riuscirete a empatizzare subito con loro (io con il servaggione subito, eh!). Mi è piaciuta la scelta delle autrici di narrare la storia in terza e con punto di vista alternato. L'ho trovato un tocco di originalità in un periodo di solo pov in prima. Se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di leggere questo romanzo per passare delle bellissime ore a sognare e sorridere. 


Nessun commento:

Posta un commento