mercoledì 11 maggio 2022

"COME IL CIELO A MEZZANOTTE" di Adele Vieri Castellano

 

Buongiorno follower!
In preorder "Come il cielo a mezzanotte" dell'autrice Adele Vieri Castellano. 




Autore: Adele Vieri Castellano

Genere: Contemporaneo

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99 

A breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Facebook - Instagram  



TRAMA:

Gaia Martinelli, veterinario specializzato in pet therapy, ha una nuova sfida da affrontare: una piccola paziente che non parla più in seguito allo spaventoso incendio in cui hanno perso la vita entrambi i genitori. Nella moderna clinica milanese in cui verrà assunta, Gaia dovrà confrontarsi con Matteo Roversi, affermato chirurgo ricostruttivo che ha fatto del lavoro la sua missione. Quest’ultimo non le renderà la vita facile, tanto meno lo faranno coloro che hanno deciso che la vita della bambina rappresenta una minaccia. 


DICE L'AUTRICE:

Come il Cielo a Mezzanotte è nato tanti anni fa, subito dopo la stesura di Roma 42 Cuore Nemico. Come sempre, dopo un romanzo storico, ho bisogno di “evadere” con un contemporaneo e un’ambientazione meno impegnativa. La storia di Matteo era legata anche a quella della mia serie romantic suspense, Legio Patria Nostra; come avrebbe potuto essere altrimenti? 
Ovviamente per il set del romanzo ho scelto luoghi a me cari: Milano, la mia città, e il lago di Como che, se non avete mai visitato, vi consiglio vivamente di mettere nella lista dei “luoghi del cuore,” quelli assolutamente da vedere almeno una volta nella vita. 
Matteo è liberamente ispirato a un protagonista di una serie TV americana (e NON è E.R.); Bruno invece è il ritratto sputato dell’ex fidanzato della mia migliore amica, ovviamente gli ho cambiato nome! I cani sono quelli che ho sempre desiderato, per il momento ho “solo” tre gatti ma va bene così. E infine Gaia, un mix di tante amiche e tante donne che ho conosciuto nella vita: donne forti, determinate e votate agli altri.
A me è piaciuto scriverlo, spero piaccia anche a voi leggerlo! 




BREVI ESTRATTI:

Matita verde tra candide zanne.
Il cane si accostò al tavolino e la lasciò andare, la matita rotolò fino a sfiorare le mani della bambina che attese.
Bice, impassibile sfinge composta e paziente.
Sonia riprese la matita e ricominciò a colorare come se nulla fosse accaduto.
Bice rimase con il muso appoggiato sul tavolino.
Non era accaduto niente. Era accaduto tutto. Un miracolo.


Il suo volto, come succede con i ricordi, anche con quelli cui si è legati dall’affetto, si era affievolito. Un lento, irreversibile offuscarsi, quasi esistesse nella mente un inconscio processo di guarigione che risana le ferite, nonostante la decisione disperata di non dimenticare mai. 


La stessa inevitabile sofferenza, la stessa straziata impotenza contro la morte. Naturalmente, allora, nonostante rabbia e dolore, non aveva potuto fare nulla, non c’era stato modo di riaverla indietro, o rimediare in nessun modo, e una luce si era spenta.
La sua luce.


Adele Vieri Castellano dopo un lungo periodo vissuto in Francia, è tornata a Milano, dove ora vive con tre gatti e un computer portatile. È sempre molto impegnata tra editing, traduzioni e romanzi, ma riesce a trovare il tempo per le amiche, perché senza di loro il suo sogno non si sarebbe mai realizzato.


Nessun commento:

Posta un commento