venerdì 27 luglio 2018

RECENSIONE "INSIEME POSSIAMO VOLARE" di Lucy K.T.



Buon pomeriggio amici lettori!
Valentina Piazza ha letto "Insieme possiamo volare" di Lucy K.T.





Autore: Lucy K.T.

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,48

Pagina autoreLucy K.T. Autrice  





TRAMA:

North America. In queste terre ricche di praterie popolate da mandrie selvagge, due cuori impavidi sono destinati a scontrarsi. Megan: forte, determinata e oltremodo ribelle; Liam: un uomo duro che si è privato di ogni emozione. Nel suo cuore è annidata solo la vendetta. Aveva programmato tutto, ma non aveva previsto quanto potente potesse essere l’amore. Tormentati da un passato doloroso, entrambi sono alla ricerca della verità. Ombre, inganni e sotterfugi proteggono chi sta tramando nel buio da anni. Il pericolo è in agguato e dovranno essere pronti a tutto. Riusciranno Megan e Liam a mettere le ali al cuore e tornare a essere finalmente liberi di volare? 



Il libro è diviso tra due punti di vista, quelli di Megan e Liam. Megan è una giovane ragazza ribelle, testarda e molto intelligente che, dopo essere fuggita dal suo passato in Wyoming e dalla sua famiglia, si rifugia a Seattle. Qui cerca di dimenticare e scoprire la verità sui suoi natali ma il suo cuore è pieno di rancore, per i segreti che le sono stati taciuti dai suoi genitori, fino a che un tragico evento la costringerà a tornare…
Liam è un ex soldato, dal passato tormentato, in lotta con se stesso e in cerca della verità circa un tragico incidente capitato al fratello anni prima in Wyoming. Ora vive altrove ma, quando finalmente riesce a farsi assegnare un caso e a tornare a “casa”, in realtà ha tutte le intenzioni di scoprire cosa sia realmente accaduto. Qui incontrerà Megan e le cose fra loro si complicheranno…
Il duro cuore di Liam riuscirà ad aprirsi all’amore e a dimenticare il rancore, sulla strada verso la verità?
Il libro è ben scritto, i caratteri dei personaggi ben delineati. Personalmente ho trovato Liam molto duro, soprattutto all’inizio, e devo dire che è un personaggio complesso, che va incontro a una grande evoluzione di carattere. Megan invece è testarda ma allo stesso tempo fragile, personalmente non sono riuscita a immedesimarmi completamente nella storia, che resta però ben scritta, drammatica, intensa e a tratti triste, ma lascia comunque spazio alla speranza. L’ho trovato un romanzo tormentato e carico di emozioni dense.



Nessun commento:

Posta un commento