sabato 7 luglio 2018

RECENSIONE "VERITA' O APPUNTAMENTO" di Susan Hatler



Buon pomeriggio lettori!
Daniela Perelli torna a parlarci di Susan Hatler: "Verità o appuntamento", secondo volume della serie "Appuntamento con l'amore".







Autore: Susan Hatler
Serie: Appuntamento con l'amore Vol.2

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Susan Hatler 





TRAMA:


Gina Hall ha chiuso con gli uomini inaffidabili. Per dieci anni ha perso tempo inutilmente, in attesa che il suo ex le chiedesse di sposarla. Ma adesso ne ha abbastanza. La sua amica Kristen le propone di giocare a Verità o Sfida e la sfida ad andare a un appuntamento con Ethan, il candidato perfetto per un potenziale matrimonio.

Gina pianifica la festa d’addio del suo collega donnaiolo Chris Bradley e lo sfida a Verità o Sfida di sua iniziativa. Quando arriva il suo turno, Chris sfida Gina a fingere di essere la sua fidanzata per togliersi di dosso una collega un po’ troppo civettuola. Gina si rende conto che simulare una relazione con Chris le viene proprio naturale.

Anche se Gina e Chris fingono, il loro rapporto sembra dolorosamente reale. Temendo di cadere ai piedi di un altro uomo volubile, Gina capisce di doversi concentrarsi su Ethan per non commettere gli stessi errori del passato. 





Susan Hatler è una scrittrice che leggo sempre volentieri: i suoi rosa hanno quella spruzzata di energia e vitalità che ti contagiano trasportandoti nelle sue storie d’amore emozionali e ironiche.

Protagoniste indiscusse sono donne che non vogliono più saperne di uomini e storie d’amore che continuerebbero a farle soffrire. Non da meno qui Gina Hall in compagnia delle sue amiche che, diciamo… non le mandano a dire di certo rendendo i dialoghi tra loro esilaranti e non scontati, strappandoti risate ma anche momenti di riflessione. Certo è che Gina la sua decisione l’ha presa, non cambierà mai e poi mai idea, niente uomini, o meglio: niente uomini inaffidabili! Ma cosa vorrà dire, poi?
La scrittura dell'autrice è lineare e pulita, sa rendere perfetti gli intrecci tra i personaggi non solo principali, ma anche secondari, descrivendo gli eventi in modo dettagliato e al tempo stesso leggero e fresco. Le sue storie hanno un unico comune denominatore riportando le protagoniste a ritrovarsi in situazioni spesso simili, nonostante ciò l’originalità riesce a rendere ben distinta ognuna di loro… 



1 commento: