mercoledì 17 giugno 2020

"NICOLA" DI PAOLA GIANINETTO



Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "Nicola" dell'autrice Paola Gianinetto, 
edito Emma Books.




Titolo: Nicola
Autrice: Paola Gianinetto
Serie: I Principi Azzurro Sangue Vol.6
Genere: Fantasy

Casa editrice: Emma Books
Collana: Shadow

Disponibile in ebook a € 3,99

Pagina autore: Paola Gianinetto 



TRAMA: 

Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.
Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?
Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.






BREVE ESTRATTO:

Un rumore di passi la distolse dai suoi pensieri e di nuovo tornò indietro nel tempo, in quell’orrenda casa di Nizza. Ma non appena l’ombra scura della persona che era entrata nella stanza fu illuminata dalla luce delle candele, Sophie spalancò la bocca: l’uomo che la fissava in silenzio a qualche metro di distanza non sarebbe potuto essere più diverso dal mostriciattolo che l’aveva imprigionata qualche tempo prima. Alto e imponente, trasudava potere, minaccia e la speciale arroganza che deriva dalla consapevolezza di essere superiore a chiunque altro sulla faccia della terra. Di sicuro era nobile. Molto nobile. No, nobile non era abbastanza: quel tizio doveva essere un re, un imperatore, un antico condottiero. O più probabilmente un dio. Un dio talmente attraente da seccarle la gola con la sua sola, maestosa presenza.
I capelli biondo scuro, spettinati ad arte come quelli di alcune statue antiche, le facevano venire voglia di fiondarsi giù dalla poltrona e infilarci dentro le mani per spettinarli ancora di più. I tratti del volto erano decisi e virili in modo indecente, la linea della bocca era dura, eppure le labbra apparivano morbide, curvate in una lieve smorfia crudelmente sensuale. Gli occhi grigio ardesia fissi su di lei brillavano di una luce intensa, e sotto quell’attento esame Sophie dovette combattere la tentazione di sprofondare nella poltrona sperando che la inglobasse. Non esisteva proprio: mai mostrarsi deboli di fronte al nemico e mai mostrargli la propria paura. Eppure un terrore che non aveva mai provato prima serpeggiava dentro di lei, raggelandola, perché per quanto fino a quel momento quell’uomo bellissimo non le avesse fatto del male, aveva la certezza assoluta che al suo confronto il boss della malavita che l’aveva picchiata e minacciata di morte non fosse che un patetico ragazzino che giocava a fare il cattivo.




Paola Gianinetto vive a Torino e lavora da molti anni come adattatrice di dialoghi per la tv. Per Emma Books ha pubblicato i romance contemporanei Qui per te e Lovelines, il romance storico Ray of Darkness e la saga “Principi Azzurro Sangue”, composta finora dai romanzi Kyler, Patrick, Liam, Aidan, Nadir e Nicola e dalle novelle Blu oltremare e Sinfonia in nero. 


Nessun commento:

Posta un commento