giovedì 18 giugno 2020

"IL FATTORE SCATENANTE" di Constance S.



Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione per l'autrice Constance S. che ci presenta "Il fattore scatenante", secondo volume della serie "La coscienza di Cain"


Autore: Constance S.
Serie: La coscienza di Cain Vol.2

Genere: Urban fantasy

Casa editrice: Genesis Publshing

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 11,60

Contatto Facebook: Constance S. Autrice



TRAMA:

Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain.
Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo.
Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos.
Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso.
Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire.
Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra.
La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato.
L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa.
Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione.



DICE L’AUTRICE:

L’idea di questo romanzo nasce molti anni fa e la prima versione di esso è scritta a penna sulle pagine di alcuni quaderni che conservo ancora gelosamente. Mi affascinava l’idea di narrare  la storia di un personaggio dal cuore arido, incapace di provare sentimenti, improvvisamente costretto a fare i conti con l’amore. Volevo raccontare il suo percorso di ravvedimento. Descrivere l’iniziale turbamento, la confusione, la negazione e infine, dopo il superamento di molti ostacoli, l’accettazione della “luce” del cambiamento. Amore, amicizia, fiducia e tradimento, sono gli ingredienti di questo romanzo dove niente è come sembra. Per questa ragione i nemici diventeranno amici, in un turbine mozzafiato di eventi.






BREVI ESTRATTI:

«Promettimi che tornerai» disse Alexandra, corrugando la fronte.
«Gli Ingannatori di anime mantengono sempre la parola data, giusto?»
“Giusto, ma non stavolta.”


Cain scosse la testa. Dapprima piano, poi con più vigore. 
«Non respingermi» disse, afferrandola saldamente per le braccia. «Sono confuso. Io non volevo rivederti, e ora invece desidero stringerti tra le braccia, sentire il tuo corpo. Ho bisogno di sapere cosa si prova quando…» 
«Quando cosa?» 
«Quando si hanno dei sentimenti.» 
Lo sguardo sincero di Cain rischiò di far crollare le sue difese. Capì che non mentiva e sentì le lacrime salirle agli occhi. Lui provava realmente dei sentimenti  nei suoi confronti. 
Lasciò che le prendesse il volto tra le mani e rabbrividì al suo tocco, che era delicato e risoluto al tempo stesso, ma si sottrasse con decisione alle sue labbra. 
«Non posso…» sussurrò, abbassando il capo. 


Alexandra si lasciò trascinare indietro senza protestare, con le braccia molli lungo i fianchi e l’espressione vuota.  
“Non pensare Cain, o capirà che le stai mentendo. Lasciala andare, tanto tu sei già morto…” 
Non distolse gli occhi dai suoi fino a quando Bartolomeo non la condusse oltre la coltre di fumo. 
Poi si voltò. Respirò forte e si scottò il volto al calore delle fiamme. 
“E adesso?” Con gli occhi sbarrati e la morte nel cuore, ebbe la sensazione che gli mancasse l’aria. 
«Parlami ancora, Riequilibratore, dimmi cosa sta succedendo» implorò, addentrandosi nel corridoio divorato dalle fiamme. 




Constance S. è Stefania Costanzo. Vive stabilmente a Cesena ma nasce a Winterthur, in Svizzera, luogo che le rimane nel cuore.
Amante dei viaggi, della natura e dello yoga, si definisce romantica, sognatrice e perennemente con la testa tra le nuvole.
La sua passione per la scrittura, nata durante adolescenza, sfocia nella pubblicazione di svariati racconti brevi e del suo romanzo d’esordio dal titolo Il patto primo volume della saga urban fantasy La coscienza di Cain (2018, Genesis Publishing).
Scrivere è per lei naturale come respirare, un modo per trasmettere e ricevere emozioni.
Ama lasciarsi trasportare dalla fantasia, per questo motivo non pianifica nulla e non sa cosa accadrà nelle sue storie fino al momento in cui le scriverà. Ama curare i dettagli per trasportare il lettore all’interno del libro e dedica attenzione a ogni suo personaggio, affinché venga compreso in ogni sfaccettatura. Il fattore scatenante è il secondo volume della saga che ha per protagonista Cain, spietato Ingannatore di anime tormentato da una scelta difficile.


Nessun commento:

Posta un commento