giovedì 10 dicembre 2020

RECENSIONE "UNBREAKABLE - PUNTA DRITTO AL MIO CUORE" di Lorena Nigro e Teresa DG

 

di Lorena Nigro e Teresa D.G. A cura di Daniela Colaiacomo.




Autori: Lorena Nigro – Teresa DG

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Pagine autoriLorena Nigro Author



TRAMA: 

Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.

Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui. 
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita. 
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre. 
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…



Derek Benson, già orfano di madre, a sedici anni perde il padre, agente di polizia con il quale aveva un bellissimo rapporto, in un conflitto a fuoco durante una rapina. Cresciuto dai nonni paterni, volendo seguire l'esempio di rettitudine e correttezza del genitore, frequenta l'Accademia di Polizia e, ormai quasi trentenne, torna a Omaha per lavorare in coppia con l'ex partner del padre, Christopher Hunt. Già travolto dai sentimenti provati al ritorno nella vecchia casa, tenuta sempre in ordine dagli Hunt, quando si reca a casa loro, ad aprire la soglia è Lena, la figlia diciassettenne dei cari amici che ha tenuto in braccio quando aveva pochi mesi.

Quando la porta si apre rimango immobile a fissare la figura che ho davanti.
«C-ciao» balbetta sorpresa lei.
Mi costringo a sollevare gli occhi per controllare il numero civico accanto alla porta ma, invece è quello giusto.
Oh, cazzo!

A distanza di cinque anni il rapporto basato sulla fiducia e il grande affetto tra Derek e la famiglia Hunt si è fatto sempre più profondo: per Chris e Melanie è un figlio ma di certo non è un fratello per Lena che, malgrado la differenza di età, lo desidera sin dalla prima volta che lo ha visto, e ora Derek ne è più che consapevole.

Da qualche tempo noto uno strano luccichio negli occhi di Lena e la cosa un po’ mi turba.
Ho provato a ignorare le sensazioni che più volte mi ha trasmesso con la sua vicinanza, ed è qualche anno che do la colpa all’immaginazione pensando a film mentali assurdi, tuttavia, ultimamente sento che il suo desiderio è reale e la cosa mi spaventa.

Uomo affascinate al quale non mancano le donne con le quali evita qualsiasi tipo di rapporto oltre al sesso occasionale, sente sempre più forte l'attrazione verso la bellissima ragazza che è diventata e, non volendo intaccare il legame con la famiglia Hunt, si oppone con tutte le forze ai sentimenti che prova.

Ho grande stima per quest’uomo che mi affianca da cinque anni, è la mia spalla destra, la mia ombra e darei la vita per lui. È stato un buon esempio per me, mi ha insegnato tanto e, anche se è difficile ammetterlo, tra noi si è instaurato un forte sodalizio che va di pari passo con la lealtà, un sentimento pulito che non intendo sporcare a nessun costo.

Non ha fatto i conti con la tenacia di Lena.

«Ti voglio, Derek. Ti desidero dalla prima volta che hai messo piede in casa mia. Ero solo una ragazzina, ma nei miei sogni facevamo sempre un grandioso sesso.»

Quando Chris chiede al suo compagno di vegliare sull'incolumità della figlia che potrebbe essere in pericolo, diventa sempre più difficile mantenere le distanze, il distacco. Tra discussioni e gelosia, momenti di forte empatia e sofferenza, contenere la passione tra loro è impossibile.
Inoltre, mentre il caso in cui stanno lavorando i due detective ha sviluppi inattesi, il pericolo che incombe su Lena e il passato di cui la ragazza è all'oscuro danno alla storia i connotati del giallo.
Accordando perfettamente le quattro mani, Lorena Nigro e Teresa DG descrivono approfonditamente i sentimenti e i tormenti dei due giovani protagonisti, così come le pene e l'apprensione di Christopher, il suo amore protettivo. 
Scritto molto bene, con il pov alternato dei due protagonisti, il libro, nel quale l'erotismo è una componente importante del rapporto d'amore, risulta sensuale, scorrevole e appassionante, empatico e coinvolgente, trascina il lettore dalle prime pagine alla fine, tutto di un fiato.
Se sentite il bisogno di quiete e distensione, questo libro non fa per voi, ma, per quanto mi riguarda, lo consiglio "caldamente".


Nessun commento:

Posta un commento