sabato 27 febbraio 2021

"DIALOGHI NEGROMANTICI" di Paola Tricomi e Andrea Bianchi

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Dialoghi negromantici" di Paola Tricomi e Andrea Bianchi, 
edito Bookabook.



Autori: Paola Tricomi e Andrea Bianchi
Genere: Fantastoria 

Casa editrice: Bookabook  

Disponibile in ebook a € 6,99
E in formato cartaceo a € 12,00

Contatti autori: - Andrea Bianchi



TRAMA:

L’uso della letteratura come evocazione del passato o delle anime in esso custodite è una pratica molto antica, ma cosa accadrebbe se questo rito fosse trasposto ai giorni nostri? Se un reality show mai visto al mondo, fosse incentrato sull’evocazione delle anime di personaggi del mito e sulla loro intervista? Dialoghi negromantici crea un contatto diretto con cinque uomini e cinque donne tra i più noti del mondo classico. Attraverso la mediazione di Arthur Dori e Claudin Pol, dalle loro postazioni toscana e siciliana, sarà possibile chiedere a Medea, Odisseo, Eracle, Sisifo e molti altri ogni curiosità. E non abbiate timore se non vi sentite certi della vostra memoria mitica! Ad ogni puntata il nostro fedele aedo digitale, Leon il mitico, narrerà per tutti la storia di ogni personaggio evocato. Non resta che suggerirvi: stay tuned!


PRESENTAZIONE:

Dialoghi negromantici è un romanzo di prossima uscita per Bookabook editore. Scritto da Paola Tricomi e Andrea Bianchi, con illustrazioni di Paola Tricomi, rappresenta un nuovo modo, giocoso e divertente di raccontare il mito classico. Bookabook ha lanciato il 18 febbraio una campagna di crowdfunding e in cinque giorni ha venduto già 67 copie! 

Il libro nasce un po’ per gioco e un po’ per amore, dal credere che il mito classico possa nutrire tutti noi ancora molto. Per tali ragioni non può che travolgere molti lettori. La campagna di crowdfunding è stata supportata da Nadia Terranova dalla cui penna si stenderà la postfazione dell’opera.


BREVE ESTRATTO:

- Buongiorno gentili telespettatori, a parlarvi è Arthur Dori. Io e tutto lo staff di Dialoghi negromantici, dopo mesi di immane lavoro, siamo entusiasti di inaugurare questo innovativo format televisivo. Un reality show mai visto al mondo! Uno show che si avvale di una diretta costante attraverso i nostri canali social da cui potrete spiare in ogni momento ogni evocazione. Attraverso gli strumenti di realtà aumentata, scaricabili comodamente sui vostri smartphone dall’applicazione “NegromaticApp”, potrete realizzare fantastici selfie con autentici personaggi mitici! Ebbene sì, cari telespettatori, solo in Dialoghi Negromantici potrete vivere in diretta l’evocazione di anime di straordinari personaggi del mito classico da sempre ricordati nell’arte e nella letteratura! Storie di uomini e donne che hanno segnato il nostro orizzonte culturale! Non possiamo svelarvi gli strumenti segreti che abbiamo per farlo, ma vi confesso che io dalla Toscana e Claudin Pol dalla Sicilia siamo pronti ad accettare la sfida e addentrarci nel terreno paludoso dell’incontro con anime mitiche! Claudin, sei pronta anche tu?
- Prontissima, Arthur, qui dalle terre di Sicilia mi muoverò verso l’antico Ade anch’io, solo per voi!
- Fantastico! Siete trepidanti di scoprire quali anime evocheremo? Non possiamo svelarvi tutto adesso! Un suggerimento? Rimanete connessi ai nostri canali! E non abbiate timore se non vi sentite certi della vostra memoria mitica. Ad ogni puntata il nostro fedele aedo digitale ci narrerà la storia di ogni personaggio che evocheremo e ci introdurrà al mito con pensieri di grandi scrittori della letteratura che ci aiuteranno a capire come sono immaginati questi personaggi fin dalle origini, prima di poterli vedere davvero. Noi, unici uomini, di tutta la storia!
- Eccomi, sono Leon il Mitico, il vostro aedo digitale pronto a guidarvi.
- Fantastico, Leon! Diventerai la nostra intelligenza artificiale preferita!
- Se non è un’offesa, ne sono felice!
- Non lo è, assolutamente. “Il mitico” è nel nome che ti hanno dato i nostri esperti ingegneri informatici e sarà il tuo destino!
- Ho l’adrenalina a mille, Arthur!
- Come darti torto, Claudin! Anch’io sono febbricitante!
- Non mi resta che rivolgermi a voi, cari telespettatori, e lasciarvi col mio consiglio sincero: stay tuned!




 
Paola Tricomi nasce il 24 Giugno del 1991 a Catania, si laurea in Filologia classica all’università di Catania e si diploma alla Scuola Superiore di Catania. Attualmente è dottoranda presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Ha pubblicato tre sillogi poetiche: “Nel cuore – En thumò” (2010, La voce dello Jonio); “Il nome del Nulla” (2013, A & B editore); “La voce a te donata” (2016, Algra editore). Due romanzi in self-publishing: “Sahél. Lettere perdute di te” e “21. Storie di ventunenni nel ventunesimo secolo”. Nel 2019 il romanzo “Il canto del mare”, edito da Algra editore.

Andrea Bianchi nasce a Rivalta di Torino il 14 Marzo 1992, si laurea in Storia e Civiltà all’Università di Pisa e consegue il diploma presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. È caporedattore della rivista letteraria “Pangea”, ha lavorato come traduttore e come ghostwriter.


Nessun commento:

Posta un commento