venerdì 26 marzo 2021

RECENSIONE "IL CANTO DELLA STREGA" di Diego Galdino e Alessandro Palladino

 

Recensione: "Il canto della strega" di Diego Galdino e Alessandro Palladino. 
A cura di Beatrice Pistore.




Autori: Diego Galdino e Alessandro Palladino

Genere: Narrativa 

Disponibile in ebook a € 3,50
E in formato cartaceo a € 6,24

Pagine autori: - Diego Galdino 



TRAMA:

Il bene e il male lottano da sempre tra di loro. A volte vincono, a volte perdono. Entrambi si affidano a persone per sconfiggere l'altro. In questo caso ad un sacerdote disperato, disposto a qualsiasi sacrificio pur di salvare la sua nipotina e a una strega inconsapevole di essere diventata lo strumento con cui il male vuole trionfare sul bene in questa ennesima battaglia. Eppure sia il bene che il male non hanno tenuto conto di un qualcosa forse più potente di entrambi, capace di soverchiare i loro sforzi... La forza dell'amore. 



Premetto che queste storie con intrighi d'amore tra personaggi completamente opposti mi piacciono molto. È un genere che prediligo però non voglio assolutamente essere di parte quando dico che questo libro è veramente coinvolgente grazie anche alla trama ricca di colpi di scena. I personaggi sono ben costruiti. I protagonisti sono un prete con un passato drammatico e una strega un po' particolare e fuori dal comune, ma non voglio svelare troppo sarebbe un peccato per il lettore. 
Credo che chi ama il genere fantasy con sfumature rosa con una buona dose di suspense si troverà di fronte a dei retroscena inaspettati e dei personaggi che hanno una vita completamente agli opposti che però il destino porta ad avvicinarsi per fare squadra e non solo. 
Una lettura scorrevole senza punti morti, che non delude, un susseguirsi di fatti anche un po' forti ma che gli scrittori narrano senza mancare di delicatezza, per non fare perdere le speranze al lettore.


Nessun commento:

Posta un commento