mercoledì 14 aprile 2021

"CENTRO SMISTAMENTO RITARDI" di Mâg

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Centro smistamento ritardi" dell'autrice Mâg




Autore: Mâg
Serie: Racconto breve

Genere: Fantasy romance

Disponibile in ebook a € 0,89
E in formato cartaceo a € 4,99

Contatti autore: Facebook - Instagram - Youtube



TRAMA:

Nessuno sfugge al Centro smistamento ritardi. Quando un imprevisto scombina i tuoi piani, un dipendente del CSR ha svolto il suo compito e guadagnato punti per ottenere una promozione. Eppure, non tutti gli operatori trovano divertente il proprio lavoro. Al box 500 c’è qualcuno che continua a osservare il cielo sbiadito oltre le vetrate, sapendo di essere al posto sbagliato. Ci vorrà una grande dose di coraggio per spezzare la routine e inseguire i propri desideri. Sarà allora che un incontro cambierà ogni cosa.

Centro smistamento ritardi è un racconto breve frizzante, un fantasy contemporaneo dai toni romantici che affronta temi quotidiani e drammatici.


DICE L’AUTRICE:

Centro smistamento ritardi è nato una mattina di gennaio. Ero in macchina, dovevo fare tanti servizi prima di rientrare a casa e… ero in ritardo! Ferma a una rotonda, dove di solito incontravo fila ma che quel giorno sembrava infinita, ragionavo sul fatto che non sarei riuscita a fare tutto ciò che mi ero programmata e che sarei stata costretta a rientrare senza aver spuntato tutte le cose nella mia lista. Quando sulla strada ho incontrato l’ennesimo impedimento, mi sono chiesta: ma c’è qualcuno che mi guarda? Qualcuno che sa che sono in ritardo e vuole rallentarmi sempre più?
Qui nasce CSR, un racconto che nella mia mente si è animato come un corto della Pixar o i lungometraggi come Inside Out. 

Come in ogni mia opera, all'interno del racconto mi sono data ben due parti come comparsa: una simbolo della mia anima fantasiosa di scrittrice, l'altra come frammento di un ricordo di una me stessa molto introversa. Scoprirete chi sono queste due figure all'interno della storia.
 


BREVE ESTRATTO:

Continuava a sentirsi inquieta.
Allungò il collo verso l’alto e sbirciò il labirinto di plexiglass bianco che definiva ogni postazione di lavoro. Niente. Nessuno sentiva mai il suo stesso disagio. 
«Ahm…» mormorò, pur non sapendo cosa dire. La sua voce si propagò come l’eco in una stanza vuota, ma lì dentro c’erano più di cinquecento persone.
«Sentiamo, qual è la lamentela di oggi?»
Si volse di scatto, fissando lo sguardo sul pancione a pochi passi da lei. «È che… pensavo…» L’uomo alzò gli occhi al cielo e lei subito incalzò: «Se invece dei ritardi regalassimo alla gente, che so… un semaforo verde per una volta, non sarebbe più gratificante per tutti? Voglio dire, ogni giorno vedo sullo schermo persone bisognose di un piccolo aiuto e quella barra che lampeggia aspettando che ne decida le sorti mi mette ansia. Pensavo che…»
«Pensare, sempre pensare!» sbottò l’uomo, interrompendola. «Ma perché non puoi essere come gli altri? Lo vedi?» domandò indicando un punto indefinito alla propria destra. La donna drizzò ancora il collo, perdendo lo sguardo nel reticolo infinito di plexiglass. «Qui nessuno pensa. Si siedono al loro posto, digitano ciò che devono digitare e tutto è perfetto». Tornò a fissarlo. «Non siamo nel “Centro smistamento fortuna”, che ha il personale ben più ridotto, né nel “Centro smistamento miracoli”, dove i dipendenti sono perennemente in pausa. Siamo nel “Centro smistamento ritardi”. Ripeti con me» la incitò.
«Centro smistamento ritardi» scandirono assieme le parole.
«Bene, brava. Ora, fa’ ciò per cui sei qui» brontolò, grattandosi la pancia.





Antonella Grieco, in arte Mâg, nasce nell’anno ’88 e vive tuttora a Matera, in Basilicata. Amante da sempre dell’arte, possiede un diploma in fumetto, l’attestato di conseguimento del corso “Master Editing” per la formazione di editor presso l’agenzia “Saper Scrivere”, la passione per il canto, la recitazione e il doppiaggio. 
L’approccio al mondo della scrittura risale al novembre dell’anno 2017. Esordisce qualche mese più tardi sulla piattaforma Wattpad. 

- Le sue pubblicazioni:
- Quel Giorno, racconto breve, giugno 2019
- I’m Not a Princess – The Royal Love Series I, romanzo new adult, novembre 2019
- Room7 – Sei disposta a dimenticare te stessa?, romanzo erotico, 2020
- I’m Your Princess – The Royal Love Series II, romanzo new adult, marzo 2020
- Centro smistamento ritardi, racconto breve, aprile 2021

La sua scrittura è in continua evoluzione e maturazione, accompagnata da un incessante flusso d’idee. Idee che hanno un unico filo conduttore: l’amore.




Nessun commento:

Posta un commento