giovedì 29 aprile 2021

"COME IL MARE DI NOTTE" di Martina Boselli

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Nuova pubblicazione: "Come il mare di notte
dell'autrice Martina Boselli, edito Words Edizioni.



Autore: Martina Boselli 

Genere: Self-help

Casa editrice: Words Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 15,90

Pagina autore: Martina Boselli



TRAMA:

Le conseguenze dell'amore sono imprevedibili. A volte i sentimenti ci sfiorano soltanto, altre ci travolgono come onde del mare. Ci sono giorni in cui quel mare è calmo, altre in cui la tempesta ci travolge. E poi ci sono le notti, in cui il mare è profondo, scuro, ed è dentro di noi. E ci tocca decidere se annegare o risalire a galla. 
Come il mare di notte è un viaggio tra i resti di speranze infrante e macerie di amori crollati sotto il peso della verità. Un percorso di rinascita, quello attraverso cui ci conduce Martina Boselli, che parte innanzitutto dalla consapevolezza di se stessi.


BREVI ESTRATTI:

Perché si ha così tanta paura di affrontare la verità? 
Perché nascondersi dietro una bugia, quella che ti racconti giorno dopo giorno pur di non vedere come stanno davvero le cose, ha comunque il vantaggio di farti sentire al sicuro. Più al riparo. Perché prendere decisioni o semplicemente dire la verità, che sia a sé stessi o agli altri, ti fa vacillare. 
E succede perché l’ignoto spaventa: non sai cosa c’è ad aspettarti dall’altra parte del mare quando decidi di attraversare la tempesta.
Perché, magari, se è vero che tutto ti sta stretto, ti convinci che non si sta poi così male. C’è chi sta messo peggio di te.


Cara M.,
Hai sempre camminato in punta di piedi per non destare il minimo rumore, per non disturbare. 
Hai sempre camminato lungo il muro per tenerti nascosta, al riparo dal mondo esterno, ma tutto ciò è mai servito davvero per farti meno male? Tutto questo è mai servito per tenerti al riparo da occhi indiscreti? Al riparo da mani che non sapevano accarezzare il tuo cuore? Al riparo da coloro che dicevano di capirti mentre, invece, continuavano a ferirti? O forse, facendo così ti sei fatta ancor più male. Perché hai fatto solo in modo di renderti invisibile di fronte al mondo intero.
Ci hai mai pensato, piccola M.? 
Quante ferite siamo in grado di procurarci da sole, mentre tentiamo in ogni modo di evitare che siano gli altri ad infliggercene? 
E ora lo senti, vero? Puoi finalmente camminare a passo normale. Puoi smettere di preoccuparti di essere invisibile, di essere inesistente, di disturbare. 
Ti ha vista. 
Ti sta cercando. 
Ti sta aspettando. 
Lì fuori, finalmente, c’è una persona che si è accorta di te e vuole tenerti con sé, nonostante le tue paure, le incomprensioni, le cicatrici che ti fanno spesso sbagliare e alzare i tacchi e andare altrove. 
Lì fuori, finalmente, c’è una persona che vuole conoscere ogni cosa di te: dagli una possibilità. 




 
Classe 1990, Martina Boselli è nata a Napoli. Laureata presso l'Università Federico II in Filologia Moderna, attualmente insegna in una scuola di periferia. Scrive praticamente da sempre e su qualunque cosa e in qualsiasi posto si trovi. Ama il cibo cinese, i tramonti autunnali, il rumore delle onde del mare, andare al cinema, perdersi tra i vicoletti della sua città, cantare a squarciagola mentre è in auto, leggere fiabe la sera insieme a sua figlia, guardare serie televisive una dopo l’altra e chi pratica gentilezza e sorrisi a caso, perché non se ne vedono mai abbastanza. Non va d’accordo con la matematica, con chi non mantiene le promesse, con chi non ha a cuore il cuore degli altri e con i parcheggi. Un giorno spera di poter vivere a Parigi e se ciò proprio non dovesse accadere, mangiare senza ingrassare sarebbe un’ottima alternativa.


Nessun commento:

Posta un commento