sabato 1 maggio 2021

"QUEL CHE RESTA DI TE" di Rujada Atzori

 

Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi "Quel che resta di te" dell'autrice Rujada Atzori.





Autore: Rujada Atzori 

Genere: Romance 

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Rujada Atzori



TRAMA:

Ognuno di noi porta delle cicatrici che nessuno riesce a vedere, nemmeno scavando a fondo nel passato di quella persona; ci sono ricordi che devono restare tali.
E tu, Margherita, sei il mio ricordo preferito.
Sono passati parecchi anni dall'ultima volta che si sono visti, eppure, entrambi, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra.
Nicola e Margherita si sono incontrati una sera d'estate e lì si sono innamorati.
Erano gli anni '90, i social non esistevano, tutto era più semplice o quasi...
Gli 883 erano il gruppo del momento e Nicola e Margherita erano nel pieno dell'adolescenza.
Viversi.
Amarsi.
Sfiorarsi.
Erano questi i pensieri che Nicola aveva ogni giorno da quando Margherita era arrivata nel suo paese, per poi sparire dopo un anno senza una motivazione, senza dare spiegazioni.
Nicola non si dà pace.
Sofferto, piange e odia Margherita con tutte le sue forze. Poi, dopo anni, quando il ricordo di lei è solo un ricordo doloroso, una lettera mette in disordine i suoi sentimenti riportandolo a quegli anni '90, quando tutto era più semplice e la vita non era ancora stata crudele con lui.
Può un amore puro e vero restare impresso nel cuore?
Quanto può durare il ricordo di una persona?
Tu sei riuscito a farmi sentire nel posto giusto anche quando tutto attorno a me era sbagliato. Mi hai rimesso a posto il cuore col tuo sorriso, con le tue carezze, con i tuoi baci lenti e hai colorato il grigio della mia vita.


DICE L’AUTRICE:

Quel che resta di te è stato un breve racconto pubblicato nell'estate del 2017 dal titolo Quando tutto sembrava perfetto mentre alla radio ascoltavo, appunto, una canzone vecchia degli 883. Da lì nasce questa storia, un amore sofferto, un cerchio di verità nascoste che mi ha tenuto sveglia per notti intere. 
Ho deciso di dargli un'altra possibilità seguendo i consigli di alcune lettrici, così ho deciso di rimetterci mano allungando e aggiungendo molte parti che nella versione precedente mancavano. Spero di cuore che questa nuova versione piaccia.




PROLOGO:

Ti odio.
Ho fatto chilometri e chilometri solo per poter arrivare qui e dirtelo in faccia.
Ti odio.
Ti ho odiato dal momento esatto in cui tu hai deciso che le nostre vite non potevano continuare a essere sullo stesso binario.
Ti ho odiato quando, nonostante tutto, continuavo ad amarti e odiavo me stesso per non riuscire a dimenticarti.
Odiavo te, perché in ogni ragazza cercavo qualcosa per ricordarti, per averti vicino, anche se tu eri lontana.
Ti ho odiato e ti odio, anche se mi fa male odiarti così tanto.
Vorrei non fossi mai esistita. Tu con quel tuo sorriso, con quei capelli ricci e quel profumo di mare che ti portavi dietro. 
Ti odio perché mi fai incazzare anche ora che hai scelto tu, un’altra volta, per entrambi.
E ti odio così tanto che mi scoppia il cuore e mi sento stupido perché dopo tanto tempo continuo a odiarti e mi viene da ridere perché nessuno è mai riuscito a odiarti come me.
Sì, potrei immaginare la tua faccia mentre te lo dico, anzi, ti dirò una cosa: ho aspettato questo momento per così tanti anni; proprio così, mia cara Margherita, ho atteso questo istante, pregustato il momento, nonostante sia trascorso così tanto tempo, solo per vedere il tuo sguardo mentre avresti guardato la mia vita perfetta, la mia moglie perfetta, i miei figli perfetti e avresti capito che gran cazzata hai fatto quella notte a lasciarmi.
Se chiudo gli occhi, posso sentire la tua risata dolce e posso vederti mentre scuoti la testa e ti sistemi i capelli.
«L’odio è un sentimento, come l’amore. Questo significa che sono ancora nel tuo cuore e nei tuoi pensieri», diresti questo e mi lasceresti senza parole.
Era quello che ti riusciva meglio. 
Lasciarmi senza parole.
Come quella notte.
La notte in cui la mia vita finiva mentre la tua iniziava altrove.
Senza di me.
Senza di te.





Rujada Atzori è nata il 27.02.1990 e abita in Sardegna. 
Con Butterfly Edizioni ha pubblicato con notevole successo i seguenti libri: The secret- una scommessa d’amore, Dolci malintesi, L’amore nei tuoi occhi, Una sorpresa per te, Non innamorarti di una cam girl, Attraction io sono tua.
Con Rizzoli: Un maggiordomo solo mio, ripubblicato poi su Amazon in self publishing con il titolo: Perfetti imperfetti. 
Gli altri testi che potete trovare online sono: You don’t own me (anche nella versione spagnola No te pertenezco che potete trovare in tutti gli store online e in cartaceo), Nel mio cuore in punta di piedi, La logica dell’attrazione. 
Un weekend per quattro, Conquistami se ci riesci, Il karma è un gran bastardo, Un giorno di questi, Quasi quasi m'innamoro scritti assieme alla collega Antonella Maggio e Quel bacio inaspettato, quest’ultimo scritto assieme alla collega Vanessa Vescera. 
Remember scritto assieme a Cristian Rossi.
Direttrice della Hot Edizioni, marchio della Butterfly Edizioni, dal 2017, pubblicando nello stesso marchio Qualunque cosa tu desideri, scalando la classifica di Amazon in poco tempo. 
I suoi libri sono diventati bestseller, entrando nella top 100 della classifica Amazon.


Nessun commento:

Posta un commento