venerdì 30 aprile 2021

RECENSIONE "L'AGENTE SEGRETO DI SAN VALENTINO" di Barbara Morgan

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli ha letto per noi "L'agente segreto di San Valentino
dell'autrice Barbara Morgan, edito Ghostly Whisper.



Autore: Barbara Morgan

Genere: Romance

Casa editrice: Ghostly Whisper

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Barbara Morgan 



TRAMA:

Julie, Giles, Miranda, Michael… e il giorno dell’amore che si avvicina.
Quattro destini che si incontrano e (soprattutto) si scontrano per le strade di Dublino. Sarà davvero una “missione impossibile” innamorarsi? 



Julie, Giles, Miranda, Michael, ma anche Valerie e Stephen, hanno una cosa in comune: odiano il giorno di San Valentino. Ognuno di loro ha un motivo più o meno valido per detestare quello che viene considerato "il giorno dell'amore". Dublino è lo sfondo per questa bella e romantica storia d'amore che intreccia il destino di diverse persone, che per puro caso (cupido ci avrà messo lo zampino?) si incontrano.
Julie e Valerie sono amiche, mentre Michael è cugino di Giles e assieme a Stephen lavora per Miranda che gestisce la “Secret Agents at Your Service”, un'agenzia che propone Agenti Segreti per San Valentino.
In questo romanzo svariati personaggi intrecceranno le loro vicende con quelle dei protagonisti, animando una commedia degli equivoci che fino all’ultimo sembra rimescolare le carte.
Troveremo un affascinante e disinibito cam boy, una donna che pensa di essere una principessa e crede ancora nelle fiabe, una cinica e disillusa che invece non crede più nell'amore, un'altra che sogna di diventare una blog food. Ci sarà anche un uomo all'apparenza insensibile, ma che in realtà nasconde un animo sensibile e romantico e crede ancora nell'amore.
Ho trovato veramente interessanti sia i protagonisti che i personaggi secondari. L'autrice ha caratterizzato bene ognuno di loro, mettendo in evidenza i pregi, ma anche i difetti e i pensieri che si affollano nella loro mente.
Mi è piaciuto anche il luogo dove si dipana la storia, Dublino. Una città dove i nostri protagonisti sono arrivati un po' per caso, chi per inseguire l'amore, chi invece per sfuggire a situazioni familiari complicate oppure per dimenticare una relazione interrotta bruscamente lasciando strascichi dolorosi.
La scrittura di Barbara Morgan risulta accurata e pulita, i dialoghi veloci, frizzanti e in diversi casi divertenti. La trama ben delineata rende la lettura scorrevole e piacevole. La narrazione è corale. A capitoli alterni conosciamo il pensiero di Julie, Giles, Miranda, Michael, mentre il finale è raccontato da due personaggi secondari, anche se importanti nell'evolversi dei fatti.
Nel giorno di San Valentino, in una Dublino magica e sensuale, avvolta in un gelido inverno, i nostri protagonisti riusciranno a vivere la loro favola del "E vissero per sempre felici e contenti"? 
Per saperlo non vi resta che leggere questo libro che io consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento