venerdì 23 luglio 2021

"UNA SPOSA IDEALE" di Daniela Serpotta

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Fresco di pubblicazione "Una sposa ideale" dell'autrice Daniela Serpotta.





Autore: Daniela Serpotta

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 10,30

Pagina autore: Daniela Serpotta 



TRAMA:

Inghilterra, 1812
Sebastian FitzOrbern, sesto conte di Hereford, sta viaggiando verso la proprietà di famiglia per raggiungere suo cugino, di ritorno dalla Spagna. 
Sul percorso la zia Jane gli chiede di fermarsi presso Raven Manor per prestare soccorso a una sua vecchia amica e a sua nipote. 
Giunto a destinazione, Sebastian incontra Charlotte una giovane dalle fattezze irresistibili ma dal comportamento rozzo che sarebbe giudicato inaccettabile dalla buona società.
Ignaro dell’intento delle due donne, l’uomo cade preda di un piano di seduzione.
 Charlotte dovrebbe solo comprometterlo e gridare allo scandalo per farsi sposare, ma le cose vanno ben oltre…


DICE L’AUTRICE:

Io ho sempre amato la storia e la letteratura. Mi documento su qualunque fatto che accenda la mia curiosità, sia esso di rilevanza politica o un semplice gossip di altri tempi.
La storia per me vuol dire cultura. La conoscenza del passato è fondamentale per la formazione della persona che sono oggi e che vorrei i miei figli diventassero.
Nonostante il Romanticismo sia nato nel cuore dell'Europa centrale alcuni periodi di tempo nel corso dell'800 hanno eletto l'Inghilterra a terra fertile per ambientazioni romantiche. 
Il Regency e il periodo Vittoriano hanno alimentato la fantasia delle anime romantiche di noi donne, in particolare facendo riferimento a scrittori di spicco della terra d'Albione.
Il Bon Ton, l'aristocrazia inglese, viene mitizzata nella massima espressione dell élite nobiliare, pervasa da regole di comportamento e circoli esclusivi a cui tutti gli appartenenti si conformavano, pena l'esclusione.
Lord Brunmel ne era un fulgido esempio. Criticato dalla maggioranza riesce con la sua tenacia a dettare moda relegando nel passato gli ormai superati pantaloni al ginocchio.
Il valzer rappresenta la massima espressione romantica nella danza. In Inghilterra venne introdotto nel 1812. Considerato scandaloso sarà accettato prima a Londra e in seguito nel resto del paese.
Nel mio romanzo storico UNA SPOSA IDEALE questi aneddoti vengono nominati per descrivere meglio l'ambientazione e un mondo che ha fatto delle regole di comportamento un'ossessiva legge di vita


BREVE ESTRATTO:

In quel momento Sebastian comprese che quella visione era fatta di carne e ossa.
Il desiderio di lei crebbe ancora, se era possibile, diventando incontenibile.
Non gli interessava se era giovane e ingenua.
Se la nonna di lei lo avrebbe costretto a fare il suo dovere.
Se era ospite di una casa a cui stava mancando di rispetto, nell’approfittarsi di un suo membro.
L'unica cosa davvero importante era la forza che lo attirava verso la sua Charlotte.
Niente avrebbe potuto fermarlo, nemmeno un terremoto lo avrebbe scostato dal proposito di afferrare quella magnifica creatura e farla sua.



Daniela Serpotta, nata a Milano nel 1974, lavora come impiegata in Toscana dove vive con il marito e i figli. 
Le sue più grandi passioni sono i libri, la storia e il cinema.


Nessun commento:

Posta un commento