venerdì 14 gennaio 2022

"IL NATALE FA INNAMORARE" di Valentina Bonavita

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Il natale fa innamorare", novella di recente 
pubblicazione dell'autrice Valentina Bonavita.





Autore: Valentina Bonavita 

Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Tipologia: Novella autoconclusiva

Disponibile in ebook a € 2,69

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Mia Davis una neolaureata in giornalismo lavora per un giornale online, la sua vita è molto più complicata di quello che si potesse aspettare; ma complice il suo perfido capo Anna Smith che la manderà in uno sperduto paese del Canada per intervistare il misterioso imprenditore Blake Allen, la sua vita avrà una svolta inaspettata.


DICE L’AUTRICE:

Questo libro è nato in un giorno di inizio dicembre quando ho iniziato ad aprire le scatole con tutte le decorazioni natalizie, ho immaginato un luogo con montagne e laghi che dessero qualcosa di estremamente magico e incantato alla storia e ho scoperto Jasper con le sue bellissime immagini. Per quanto riguarda i personaggi, Mia ha alcune caratteristiche, soprattutto caratteriali, che mi raffigurano mentre Blake l’ho voluto immaginare come un vero principe moderno.


BREVE ESTRATTO:

«dove stiamo andando? Ora puoi dirmelo» si alzò mentre il bus si fermava «oggi ti voglio mostrare un lago speciale, è una sorta di benvenuto a Jasper, ti presento il Medicine Lake» guardai fuori dal finestrino, un lago non molto profondo ma molto suggestivo, era circondato da alte montagne rocciose, da un lato c'erano abeti alti ed il cielo bianco di quel giorno si specchiava nel lago creando una continuità surreale, Blake dietro di me mi sussurrò la sua storia «questo lago ora è in piena ma devi sapere che in alcuni momenti si svuota perché funziona come un lavandino che scarica le sue acque nel Maligne Canyon e altre correnti, gli antichi ne avevano quasi paura, ora si è capito cosa accade» era strano immaginare un lago così grosso andare in secca il giorno successivo, sentivo la presenza del corpo di Blake dietro di me, il desiderio di voltarmi e abbracciarlo era forte ma non potevo farlo, non lo conoscevo, non ero nemmeno quel tipo di donna, decisi di scendere con la scusa di fare qualche foto per l'articolo così da allontanarmi da lui, dovevo controllarmi, ero lì per lavorare niente di più.





Valentina Bonavita è una scrittrice emergente nata nell’aprile del 1990, scrive romanzi rosa. Nata a Vigevano, una bellissima cittadina in provincia di Pavia . Ama da sempre leggere e scrivere. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di scrivere un romanzo e poterlo far leggere. Ha auto pubblicato il 25 dicembre 2021 su Kobo e Amazon una novella natalizia con il titolo Il natale fa innamorare, il suo primo vero romanzo pubblicato. Potete trovarla su Instagram nella pagina da lei gestita che si chiama worldvalentinebook.


Nessun commento:

Posta un commento