martedì 11 maggio 2021

"SENZA AMORE: OLTRE I TUOI SILENZI" di Stefania Caprino

 

Buongiorno follower!
dell'autrice Stefania Caprino, edito Collana Floreale.



Autore: Stefania Caprino

Genere: Romance

Casa editrice: Collana Floreale

Disponibile in ebook a € 1,50
E in formato cartaceo a € 20,00

Pagina autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

«Non avrebbe più lasciato che il suo spirito ardesse di passione per un'altra donna. Lui non poteva amare, perché nessuno gli aveva insegnato davvero come farlo.» 
Antonia è una giovane studentessa fatalmente attratta da quel ragazzo tanto introverso e scontroso che lavora con lei, e che sta per laurearsi nella sua stessa facoltà. La sua però non è mera attrazione fisica, è una vera e propria missione per tirare fuori Lorenzo da quella sua bolla di totale indifferenza verso tutto ciò che significhi amare davvero.
In fondo, Lorenzo vuole solo proteggersi da quel tipo di ferite che conosce bene e che gli hanno indurito il cuore e il carattere.
La paura di ciò che Antonia potrebbe risvegliare il lui lo porta a fuggire per ricostruirsi una nuova vita ad Amsterdam, lontano persino dalla sua famiglia che, dopo l'ultima bravata, pare avergli definitivamente voltato le spalle.
Le strade di Antonia e Lorenzo sembrano dividersi per sempre, soprattutto quando nuovi amori coinvolgono entrambi... ma ciò che i due ancora non sanno, è che ad attenderli non c'è solo il loro orgoglio...


DICE L’AUTRICE:

La prima curiosità, forse la più caratteristica riguarda la location in cui è ambientata per gran parte la storia. La cittadina di Amaranta è infatti una città frutto della mia fantasia. Ho voluto collocarla tra Puglia, Basilicata e Campania affinché potesse essere attraversata dall'Appia Antica. Mi piaceva l'idea del suo essere una città particolare come lo sono anche i nomi delle sue vie. 
La seconda curiosità è il nome della protagonista. Antonia è infatti parte del nome composto di mia nipote.




BREVI ESTRATTI:

Sarebbe stato infinitamente più semplice se avesse potuto aprirle il proprio cuore atrofizzato e divenuto così avverso all'amore; eppure non poteva, perché non sapeva come fare, né voleva, perché non sarebbe stato giusto. Ma quegli occhi pieni di rabbia e disprezzo, che lo attiravano verso l'ignoto, gli bruciavano la pelle fino alle ossa procurandogli un dolore emotivo difficile da tollerare.


“Forse, l'amore non esiste, ma è solo un'aberrazione prodotta dalla mente”, pensò.


«Ti odio con una forza che mi terrorizza e vorrei solo che sparissi per sempre dal mio cuore, ma so che per farlo dovrei strapparmelo prima via dal petto, perché per qualche oscura e masochistica ragione, pur odiandoti, continuo ad amarti e anche se morissi il tuo sarebbe l'ultimo nome che pronuncerei prima di spirare»





Mi chiamo Stefania Caprino, ho 40 anni e sono di Taranto, dove vivo con mio marito e mio figlio. Sono laureata in Economia aziendale pur avendo maturato un certo interesse verso la letteratura e gli aspetti più sociologici delle materie studiate.
La mia vocazione per la scrittura nasce al fiorire dell'adolescenza, ma la fantasia e la creatività mi hanno sempre accompagnata sin dall'infanzia. All'inizio, alternavo la scrittura al disegno che mi aiutavano a superare i periodi emotivamente faticosi. Solo tre anni fa, dopo aver scoperto la piattaforma per scrittori emergenti Wattpad, ho iniziato a "pubblicare" ciò che scrivevo. L'esperienza su Wattpad mi ha permesso di conoscere molte altre persone che condividono la mia stessa passione dandomi la possibilità, grazie a un continuo confronto, di far maturare questa vocazione, facendo tesoro e cogliendo come opportunità anche le recensioni negative. Ho compreso quanto fosse necessario dipanare dubbi sull'uso corretto della lingua italiana per colmare alcune lacune. Leggo molto, soprattutto classici che considero altamente formativi, ma anche pubblicazioni più tecniche. Questo mi ha permesso di iniziare a scrivere con il cuore e l'enfasi dettata dalla retorica. 
Nella seconda metà del 2019, mi sono decisa finalmente a "uscire allo scoperto", riuscendo così a settembre 2020 a pubblicare il mio primo romanzo Nel cuore per la collana FlyingBook della casa editrice pugliese, PubMe, con la quale è venuto alla luce anche il secondo romanzo Senza Amore - Oltre i tuoi silenzi per la collana Floreale, in gran parte scritto durante il 2020. Nel frattempo sto lavorando a diversi progetti e studiando come sempre.
Ho una pagina autrice dedicata su Facebook e una su Instagram (che uso però con uno pseudonimo).
Ecco, in breve, questa sono io.


Nessun commento:

Posta un commento