domenica 18 novembre 2018

"LA MEMORIA DEL FUTURO" di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia



Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "La memoria del futuro" di Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia, edito PAV Edizioni. 
Per chi desiderasse conoscere le autrici di persona e richiedere una copia autografata, ricordo la presentazione che si terrà oggi, alle 18:30, presso il "Caffè Letterario Mangia Parole" a Roma. 







Autori: Silvia Azzaroli e Simona Ingrassia

Casa editrice: PAV Edizioni
Collana: Fantasy

Disponibile in formato cartaceo a € 19,46







TRAMA:

Il futuro, il presente, il passato. Qual è l’ordine giusto? Si possono cambiare? C’è davvero la famigerata freccia del tempo oppure tutto è mescolato? Londra, tra 700 anni, qualcuno tornerà indietro per modificare gli eventi e permettere la realizzazione di una profezia legata a tre persone molto diverse, ignare del proprio destino, e ad un’antica e dimenticata civiltà sudamericana. Curtis Chapman, un giovane e geniale inventore dal passato familiare burrascoso; Dalia Robbins, appassionata ricercatrice di nuove cure per l’umanità, nella speranza di poter fermare le più terribili malattie e Jason Mitchell un broker il cui unico scopo sembra essere quello di godersi appieno la vita in ogni sfumatura possibile. Con loro grande stupore e sgomento, apprenderanno la verità sulle loro origini e avranno nelle mani il destino del mondo intero. La Memoria del Futuro è un libro influenzato da diverse opere, dalla cultura dei nativi americani, dalla musica e dal vissuto delle due autrici.







BIOGRAFIE:

Simona Ingrassia nasce e vive a Genova. Ha esordito scrivendo recensioni musicali, poesie e alcuni racconti ispirati dalla serie tv Fringe, scritti sia da sola che insieme all’amica e coautrice  Silvia.
Ama la musica, in particolare Peter Gabriel e Nine Inch Nails, sua grande fonte d’ispirazione.
Adora il film Blade Runner, in ogni sua versione ed ha anche scritto un saggio e una recensione sul discusso sequel, raccontandone le affascinanti tappe di avvicinamento.
È legata ad autori come: Asimov, Matheson e Bradbury, oltre che la Yoshimoto, Pennac e Stephen King.
La Memoria del futuro è il suo primo romanzo.


Silvia Azzaroli, scrittrice milanese, ha esordito con il romanzo “La Luna Oscura del Nekar”, un fantasy omoerotico e ha proseguito con il romanzo storico “Ho sognato Babilonia”, dove ha riversato la sua passione per la storia, il cinema indipendente e Parigi.
Il primo romanzo lo considera un esperimento non del tutto riuscito, frutto di un gioco. Il secondo lo sente molto più suo, più vicino al suo modo di vedere la vita, soprattutto per il messaggio che ha cercato di lanciare, ovvero che la cultura può essere un’arma contro la guerra.
Grazie alla visione di serie tv come Fringe e al successivo incontro con Simona Ingrassia, riscopre la sua passione per la fantascienza.
Silvia è una Star Wars Nerd fin dall’infanzia, ma ama anche pellicole come: Prima dell’Alba, Her, Lost in Translation, Blade Runner, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, Eternal Sunshine of Spotless Mind. Autori classici come Asimov, Bradbury, Clarke, Heinlein, Leigh Brackett, Dick e autori moderni come Banana Yoshimoto e Daniel Pennac, oltre che svariate scrittrici e scrittori sconosciuti al grande pubblico. 



Nessun commento:

Posta un commento